Cane: rimedio naturale contro l’ansia da volo
Alcune persone quando viaggiano via aereo soffrono di stress da volo. Tale problematica però è difficilmente risolvibile essendo l’aereo un ambiente chiuso e senza “vie di fuga”, per questo motivo un aeroporto americano ha adottato un nuovo programma di pet therapy per calmare i viaggiatori durante il tragitto.
Uno dei primo ad introdurre questo nuovo progetto è stato il Phoenix SkyHarbor, l'aeroporto internazionale dell’omonima città situata negli Usa, intenzionata ad espanderlo in tutto il Paese e in Canada.
Secondo me è una cosa veramente interessante e utile, soprattutto per chi è la prima volta che vola, perché come detto prima è pesante e faticososuperare una paura del genere dentro ad un aereo mentre si è nel cielo.
In Italia non esiste ancora proposta definitiva ma sicuramente negli anniche verranno si espanderà pressoché in tutto il mondo.
Inoltre penso che, poiché essendo il cane lo stereotipo del migliore amico dell’uomo, può trasmettere facilmente sicurezza al compagno di viaggio.
Ovviamente questi cani sono stati sottoposti a speciali addestramenti e test per salire a bordo del mezzo, perché credo che sia un problema se dovessero spaventarsi di più loro piuttosto rispetto che ai loro padroni!
Infine, essendo una sostenitrice del mondo animale, spero che non vengano utilizzati come unico pretesto per viaggiare: infatti si potrebbe fraintendere il principale scopo di questi cani speciali, non sono un “gioco” per bambini ma in questo caso vengono considerati come sostituti di medicinali.
Skeeter
Nessun commento:
Posta un commento