lunedì 9 ottobre 2017

Non accettiamo gay e animali


Una coppia di fidanzati stava cercando alloggio per un soggiorno in Calabria, quando
i loro piani sono stati rovinati da il gestore di una casa vacanze: infatti il signore ha inviato un messaggio nel quale affermava esplicitamente che nel suo b&b non accetta gay e animali.
In seguito uno dei ragazzo ha raccontato dellaccaduto allArcigay (la più grande associazione LGBT italiana) di Napoli che ha diffuso la notizia.
Nella mia mente si è materializzata l'immagine drammaticamente famosa dei cartelli nazisti esposti fuori ai negozi, con i quali si proibiva l'ingresso ai cani e agli ebrei. Ma da allora sono passati settanta anni e questa storia non può essere ignorata". Ecco cosa ha provato uno dei giovani.

Si è sentito diverso dagli altri, disprezzato, tornato indietro negli anni quando ancora gli ebrei venivano separati dai cosiddetti ariani” perché inferiori a quest'ultimi.
Penso che laltro lato peggiore sia quello di averli praticamente paragonati ad animali. Secondo me è stato ancora più offensivo, chiedendo inoltre scusa subito dopo aver scritto una cosa del genere come se fosse tutto normale.
Molto persone infatti sono state disgustate da questo gesto, per questo motivo hanno fatto causa al soggiorno e stanno cercando di escludere da tutti i siti di prenotazione le strutture che vogliono rinnovare logiche commerciali razzisteApprovo vivamente questa decisione, in quanto tenta, in piccola parte, a contribuire alla quasi totale fermata dell'espansione del razzismo e/o omofobia, anche se un po’ lontani da questo risultato.
Spero vivamente che cose del genere non debbano accadere mai più, nel rispetto delle persone e per questioni civili, anche perché non si posso accettare accaduti come questo in tempi così moderni e avanzati. 
Gli animali si stanno evolvendo, ma probabilmente alcuni di questi sono rimasti indietro e stanno andando molto più lentamente rispetto ad altri!
Skeeter

Nessun commento:

Posta un commento