domenica 18 maggio 2014

Sport: una ragione di vita



Cari followers,

               oggi voglio parlarvi dello sport e della sua importanza.
Lo sport è unattività fisica molto importante per il nostro corpo perché ci permette di rimanere in forma.
Qualcuno definisce gli scacchi uno sport Non sono d'accordo, perché lo sport è tutto ciò che ci permette di muoverci e di utilizzare il nostro corpo per correre o giocare, come il calcio o l'atletica (questultima, ad esempio, è uno sport praticato da atleti professionisti, come in occasione delle Olimpiadi ha dimostrato il corridore jamaicano Micheal Bolt).
Ci sono anche gli sport su ruota, come la Formula 1 o la Moto Gp. Anche questi sono sport perché devi pur sempre muoverti per guidare la vettura.
Lo sport, come già detto precedentemente, è molto importante per rimanere in forma: serve per dimagrire, per sviluppare i muscoli e soprattutto per divertirsi perché l'importante non è vincere, ma partecipare e divertirsi tutti insieme con i propri amici e compagni.
In conclusione dico che, al giorno d'oggi, lo sport è la nostra vita perché molti lo praticano per divertimento e per la forma fisica. Negli ultimi anni, però, lo sport si è "evoluto" a tal punto che i tifosi sono aumentati e lo sport è diventato qualcosa di più di un gioco per divertirsi.
Più che allo stadio, oggi si guarda la propria squadra del cuore alla televisione. Anche se, secondo me, ad accrescere il morale della propria squadra e ad incitarla sono proprio i tifosi che la seguono dal vivo.

Manzo feat. Chieri

Nessun commento:

Posta un commento