lunedì 25 maggio 2015

Windows10




Microsoft ha in serbo per gli utenti pc una sostanziosa release, vale a dire un aggiornamento, con numerose novità che vanno dal design alle funzioni.
Si tratta appunto di un aggiornamento che per la prima volta si impegna a rendere migliore l'aspetto del sistema operativo introducendo ombre e animazioni e rimuovendo icone poco studiate con altre più sofisticate, ovviamente in chiave minimale.
Sotto l'aspetto delle funzioni introduce la possibilità di fare streaming, vale a dire la trasmissione di quello che viene fatto sulla console al pc con il solo ausilio della rete, dalla Xbox console da gioco) al pc senza avere un pc potente.
L'aggiornamento di Windows 10 sarà disponibile in autunno per telefoni tablet Xbox e pc.
L'aggiornamento sarà in oltre gratuito per pc per gli utenti utilizzanti Windows 7 o 8.
Insieme a Windows 10 è stata presentata anche Hololens: la nuova piattaforma di realtà virtuale che permetterà di vivere un'esperienza direttamente grazie a un paio di occhiali un po' più grossi del normale
La casa della Silicon Valley promette di introdurre un gran numero di novità, motivo per il quale il numero 9 non è stato considerato: infatti con il passare degli anni non sono avvenuti molti cambiamenti nel rilascio delle versione successive a Windows XP.
Visto questi avvenimenti Microsoft ha voluto far capire hai clienti il salto di generazione saltando un numero.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento