L'estate 2016 non è iniziata nel migliore dei modi.
Infatti per quasi tutto il mese di giugno il meteo non è stato molto clemente nel nord d'Italia. Le giornate sembravano iniziare bene con sole e caldo, ma poi eccola arrivare, puntuale come un orologio svizzero: la pioggia delle 18!
Questo fenomeno è diventato virale tanto che i social si sono riempiti di gruppi e immagini spiritose riguardanti questo maltempo.
Il web è stato bombardato da nuove pinne con il tacco, rispettose della moda milanese, monumenti sommersi dall'acqua e animali marini in Piazza Duomo.
Poi fortunatamente il clima è migliorato anche per l'Italia settentrionale ed è arrivato il sole!
Negli ultimi giorni però è tornata ancora più forte di prima la famosa pioggia delle 18, con l'aggiunta di forti temporali, vento e grandine.
Così subito i social hanno dato il bentornato a questo fenomeno sbizzarrendosi un' altra volta con immagini e post scherzosi.
Questo tempaccio provoca anche sbalzi di temperatura notevoli e c'è chi scherza sulla possibilità di nevicate estive... ma non c'è da scherzare! La neve é arrivata davvero. Infatti in questi giorni i telegiornali hanno mostrato immagini della località di Livigno, in provincia di Sondrio, ricoperta dalla neve.
Tutta colpa di Gigi d'Alessio o perlomeno così sostengono alcune persone sui social, in quanto in una sua famosa canzone citava: " le domeniche di agosto quanta neve che cadrà"!
~Lucri
Nessun commento:
Posta un commento