venerdì 31 maggio 2013
TOPOLINO 3000
Un buongiorno ai ragazzi ganzi che seguono il nostro blog. Avete mai sentito parlare del fumetto "Topolino"? Sicuramente si, dato che questa rivista ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di molte persone.
L'ingresso di Topolino nelle edicole italiane è avvenuto nel 1932 grazie all'editore Giuseppe Nerbini ma il 22 Maggio 2013, il fumetto ha tagliato il traguardo dei 3000 numeri e per l'occasione è uscito con un'edizione inedita, che contiene ben 14 storie create dai migliori disegnatori Disney.
Ora chiunque volesse averne una copia deve sperare in un miracolo, visto che dopo tre giorni, la rivista è sparita da ogni giornalaio. Ma non c'è da preoccuparsi, perchè è possibile trovarlo su Ebay (un noto sito di acquisti) ad un prezzo "modesto" che varia dai 20 ai 50 euro.
Nel fumetto vengono raccontate le avventure dei personaggi della banda Disney che hanno in comune il numero 3000.
Le storie riguardano un sacco di tematiche: dall'avventura alla tecnologia moderna e non può mai mancare l'omaggio al mondo del calcio.
A mio parere l'edizione speciale di Topolino è davvero interessante e divertente. Infatti le storie sono coinvolgenti e i disegni davvero belli a parer mio, inoltre ritengo che il successo ottenuto dal giornalino dimostri l'importanza che ha per i giovani e adulti italiani.
Costa
giovedì 30 maggio 2013
THE SOUND
Cari naviganti, oggi parliamo di una band che sicuramente avrete sentito nominare almeno una volta: i Queen.
I Queen sono un gruppo musicale rock britannico, formatosi nel 1971 dal cantante e pianista Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara, dal chitarrista Brian May, dal batterista Roger Taylor e dal bassista John Deacon.
La band ha venduto tra i 150 e i 300 milioni di dischi e la loro prima raccolta "The Greatest Hits" (1981) risulta l'album più acquistato in Inghilterra.
Nel 2001 i Queen sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2004 nella UK Music Hall of Fame.
Una delle caratteristiche principali del gruppo erano i concerti, animati da Freddie, che spesso si trasformavano in spettacoli teatrali; per questo motivo, alla band è stato spesso attribuito il titolo di miglior live-band di tutti i tempi.
Il 23 novembre 1991, Freddie decise di annunciare ufficialmente, attraverso un comunicato, di essere risultato positivo al test dell'HIV e di essere malato di AIDS. Il giorno seguente morì, a causa di una broncopolmonite provocata dalla malattia stessa, all'età di 45 anni.
Passati 6 anni, Deacon si ritirò, May e Taylor continuarono a suonare, formando con Paul Rodgers, nel 2005, i Queen+Paul Rodgers, esperienza terminata nel 2009.
Mi sono sempre piaciuti i Queen, le loro canzoni sono state quelle che mi hanno spinto ad amare la musica perciò vi voglio consigliare un paio di canzoni: Bohemian Rhapsody, Under Pressure e Another One Bites the Dust, buon ascolto e... buon blog
Edward T.H.
Anime a quattro zoccoli
Cari lettori di Oh My Blog, oggi vi volevo parlare di uno sport, anzi di una Passione con la P maiuscola: l'equitazione.
Non è uno sport qualunque, non sei solo tu che ti impegni a realizzare un obbiettivo contando solo su te stesso, siete cavallo e cavaliere: un binomio perfetto in cui i gesti dell'uno corrispondono quelli dell'altro, un rapporto nel quale bisogna essere completamente sincronizzati col cuore e con la mente del cavallo.
Nell'equitazione si possono incontrare diverse discipline quali il salto ostacoli (nato in Inghilterra durante le battute di caccia in cui vi erano presenti vari ostacoli naturali come tronchi o torrenti), il "dressage"(in cui cavallo e cavaliere si cimentano in balletti a ritmo di musica), l'alta scuola (praticata per la prima volta in Spagna), il "cross country" (che consiste in un percorso a ostacoli in aperta campagna), l'ippica (la corsa al galoppo per eccellenza), il volteggio (ginnastica artistica praticata in sella al cavallo) e le varie discipline della monta americana, anche nota come monta "western".
Non tutti i cavalli sono idonei a ogni disciplina infatti, per ognuna di essa corrisponde un certo numero di razze: i cavalli da salto per eccellenza sono quelli olandesi, gli "hannoveraner", gli "holsteiner" ma anche quelli italiani e francesi.
Mi piacerebbe tanto che la gente capisse che la fatica non la fa solo il cavallo ma anche il cavaliere, non è una passeggiata andare a cavallo come tutti pensano anzi, è un impegno che comporta numerosi sacrifici.
Vi saluto spero di avervi, in qualche modo, avvicinato un po' di più al fantastico mondo dell'equitazione.
-Raffaella
CALCIO A TUTTO TONDO- SPECIALE CALCIOMERCATO
Bentornati a tutti i lettori,ormai manca una sola settimana al termine della scuola e l'inizio dell'estate si avvicina.
Fortunatamente lo sport non va mai in vacanza vi ricordo gli appuntamenti da seguire quest'estate come la Confederation Cup in Brasile,che dichiarerà l'inizio di quello che sarà il mondiale 2014.
Tuttavia in ogni estate la parola ricorrente nel mondo del calcio è : calciomercato.
Questo particolare periodo che precede l'inizio di ogni stagione è uno dei più amati dai tifosi soprattutto per il suo fascino e il suo mistero.
Quindi ciò che incuriosisce di più i tifosi sono gli acquisti dei giocatori,i tifosi sperano sempre che la propria squadra riesca ad aggiudicarsi i tanto acclamati "top player".
Sfortunatamente per le società non è tutto rose e fiori,infatti esse devono tenere conto dei capricci dei giocatori oppure, incombono in situazioni imbarazzanti come l'acquisto di giocatori del valore di Bentner,Anelka e Schelotto.
Un'altro importante fenomeno sono invece gli acquisti spasmodici di grandi società come Ibrahimovic e Thiago Silva lo scorso anno che hanno dato inizio al ciclo del PSG o più recentemente l'ascesa del Monaco che dopo essere sbarcata in Ligue 1,ha messo a segno colpi del calibro di Falcao.
Ovviamente tutto ciò è affascinante e anche molto divertente,assistere ad acquisti del genere è davvero un'emozione unica,perciò chiedo a voi cari lettori,
"Quale giocatore vorreste nella vostra squadra del cuore ?
Rispondete numerosi,un saluto e alla prossima.
Sam9
Un tema...interessante!
Questo é un tema svolto da me, volevo farvelo leggere! Ditemi cosa ne pensate, a presto!
Partire e' davvero un verbo che fa riflettere molto.... E forse proprio in questo momento in cui la scuola sta terminando e si avvicinano le vacanze la mente mi porta lontano, lontano al pensiero delle mie "partenze estive". Fin da quando ero una bambina ho sempre aprezzato molto viaggiare per visitare nuove cittá con o senza la mia famiglia, per me l' importante era partire... Infatti i miei genitori in occasione delle ricorrenze piu' importanti come i compleanni o le promozioni mi hanno sempre regalato dei vaggi: la Grecia, Parigi, Londra... Insomma per vedermi davvero contenta bastava che io ricevessi un buono per una vacanza. Ne ho fatte davvero di meravigliose e spero che anche questa' estate possa trascorrere delle vacanza felici all'insegna delle partenze. Se potessi scegliere io, senza dover fare i conti non la disponibilita' economica o il lavoro dei mie genitori andrei a New York e succesivamente in un bel posto al mare, che ne so come le Maldive o ai Caraibi, mentre mi sá che mi devo "accontentare" di una vacanza in montagna con l' oratorio e lunghi giorni di mare a Cattolica con i miei genitori ed i miei amici. Ho scritto accontentare, ma in effetti andare in val d' Aosta con l' oratorio non attira molto: e' un' esperienza che ho giá ' vissuto piú volte e devo dire che e" stupendo! Faremo delle splendide passeggiate, staremo in compagnia, giocheremo, insomma sara' sicuramente una splendida vacanza e poi, cosa non ultima non ci saranno i miei genitori..... Successivamente andro' al mare a cattolica dove in compagnia dei miei amici ne faremo delle belle..... Saranno giorni all' insegna della spiaggia, delle serate nei locali, delle partite a beach volley, insomma del massimo divertimento!
Ci sara' poi un elemento importante a rendere fantastica la mia estate il fatto Che molto probabilmente saro' promossa quindi sara' al massimo della spensieratezza.... A questo punto credo proprio che sara' una fantastastica estate, quindi io credo che partire per me non significhi affatto morire , ma vivere per conoscere imparare e fare continuamente domande rispetto alle meraviglie della natura.
Ely 98
CINEPARLIAMO!
Beh, questo é solo l'inizio, non vi anticipo niente! Alla prossima!
Eleonora
domenica 26 maggio 2013
COSA FARE NEL TEMPO LIBERO
Buooooongiorno
a tutti i lettori del blog!
Come ben
sapete, in questa rubrica vi parlerò di alcune attività che potrete fare quando in estate sarete annoiati o vorrete
svagarvi in modo differente dal solito.
Nel post
precedente vi ho parlato di Zorbing e in questa puntata vi parlerò di... Paintball!
Lo scopo è eliminare la squadra avversaria colpendo i vari componenti
con delle palline di vernice colorata sparate da appositi fucili a gas. Per
giocare a Paintball basta andare nel campo e noleggiare la tuta, la maschera di
protezione e il fucile e... il gioco è fatto.
Secondo me il Paintball è un passatempo divertente per chi ama il combattimento.
Secondo me il Paintball è un passatempo divertente per chi ama il combattimento.
Bene, detto questo vi saluto e....
AL PROSSIMO POST!!!
JeKo
IL SONETTO DELLA SETTIMANA !
Ciao a
ogni navigante,
lo so che
siete fieri come i ragazzi del Pagante.
Oggi vi
racconto
di uno
sciuro interessante
che con
me ha in sospeso un conto.
Vi
garantisco che non è tonto!
Lui
arriva da un'altra scuola,
è più grande di un anno
e in
classe non è un danno,
perciò facciamogli una
ola.
Non è Noa, neanche Crifò,
quindi
state attenti a quello che vi dirò:
Club Dogo
è il suo motto
(questo
rap mi fa impazzire)
ora vado perchè ho vinto al lotto!
FIND THE DIFFERENCES!
Ciao a tutti, cari amici di Oh My Blog!
Come state?
Spero tutto bene.
Vi sono piaciuti i post precedenti?
Erano molto divertenti, ma non vi preoccupate: non sono finiti e non finiranno mai.
Questa settimana vi propongo una somiglianza incredibile di Ned Flanders, una somiglianza così incredibile da avermi molto sorpreso.
Con questa rubrica non smetterete mai di ridere perché ci saranno sempre personaggi buffi da scovare e confrontare!
Beh... Che dire, spero che vi piaccia.
Alla prossima!
Come state?
Spero tutto bene.
Vi sono piaciuti i post precedenti?
Erano molto divertenti, ma non vi preoccupate: non sono finiti e non finiranno mai.
Questa settimana vi propongo una somiglianza incredibile di Ned Flanders, una somiglianza così incredibile da avermi molto sorpreso.
Con questa rubrica non smetterete mai di ridere perché ci saranno sempre personaggi buffi da scovare e confrontare!
Beh... Che dire, spero che vi piaccia.
Alla prossima!
*enne*
sabato 25 maggio 2013
UNA TIGRE... IN BAGNO!
Buongiorno a tutti i visitanti di OhMyBlog, come state?
Vi è mai capitato di andare tranquillamente in bagno e fare i vostri bisogni in compagnia di un animale selvatico?
Alla sfortunata Jenna Krehbiel, una signora che vive in Kansas, è successo. Sicuramente un'esperienza che racconterà ai suoi nipoti: la donna era andata al circo con sua figlia e verso la fine dello spettacolo Jenna si diresse ai servizi.
Dopo essere entrata in bagno e dopo aver chiuso la porta, si trovò difronte una tigre.
La Krehblel mantenne il sangue freddo e uscì dalla porta.
La bestia era fuggita dalla sua gabbia e si era rintanata nel bagno delle donne.
Jenna ha mantenuto i nervi saldi e così è rimasta illesa da questo insolito incontro, sicuramente io me la sarei fatta sotto e voi invece?
Moussa Sow 98 & LowCosty
INTEGRAZIONE O TIMORE?
L'Italia
sta vivendo un periodo di crisi economica, sociale, culturale, politica ... mai
visto prima.
Per dare
un freno a questo declino è stato istituito, poco tempo
fa, il "governo Monti". Terminato il quale sono state fatte le votazioni
per un nuovo parlamento e una nuova camera dei deputati ma, a causa di politici
incapaci di interpretare il risultato delle elezioni hanno costretto il
Presidente della Repubblica ad intervenire istituendo il "governo
Letta" (governo che possiede come presidente del consiglio dei ministri
Enrico Letta). In questa amministrazione governativa sono stati creati anche
nuovi ministri, tra cui il ministro all'integrazione Cecile Kyenge.
L'onorevole
Kyenge è stata "assunta" per
sanare un problema ormai molto conosciuto in Italia: l'immigrazione
"abusiva", la quale porta scomodi problemi alle due parti
interessate: italiani e immigrati.
Ultimamente
la ministra ha proposto di estendere la cittadinanza italiana ai figli di
stranieri nati nel nostro Paese. Decisione, condivisibile o meno, porta si ad
una maggiore integrazione ma anche al rischio di aumento dell'arrivo di donne straniere incinte in Italia (le quali come fine ultimo di dare ai figli la
cittadinanza italiana).
Recentemente,
a Milano, un giovane africano ha colpito ripetitivamente con un piccone quattro
passanti, portandone tre alla morte. Ormai fermato dalla polizia ha detto di
essere affamato.
Questi
due fenomeni portano gli italiani ad un riflessione: "Integrazione o
timore?"
Voi cosa
ne pensate?
Bert98
WORDS FROM THE WORLD
Buongiorno a voi,
come state?
Ormai mancano pochi giorni alla fine della scuola e siamo tutti un po' più stanchi, ma non preoccupatevi... l'estate sta arrivando!
Come sempre, sono qui per presentarvi una parola straniera.
Sinceramente, non sapendo più cosa proporvi, alla fine ho dovuto scegliere una parola (anche se non mi piace molto).
Qual è la parola?
Beh, eccola qui: KAYAK.
Tale termine significa "barca degli uomini" ed è un termine eschimese
Il kayak è un tipo di canoa originariamente utilizzata dalla popolazione nordamericana degli Inuit. Si differenzia dalla canoa per essere nata per l'uso in propulsione e manovra di una pagaia a doppia pala, mentre la canoa canadese viene spinta e manovrata con l'uso della pagaia a pala singola.
Spero abbiate capito di cosa si tratta; voi siete mai andati in kayak?
Io no, però mi piacerebbe provare!
E questo è tutto, ciao e alla prossima!
come state?
Ormai mancano pochi giorni alla fine della scuola e siamo tutti un po' più stanchi, ma non preoccupatevi... l'estate sta arrivando!
Come sempre, sono qui per presentarvi una parola straniera.
Sinceramente, non sapendo più cosa proporvi, alla fine ho dovuto scegliere una parola (anche se non mi piace molto).
Qual è la parola?
Beh, eccola qui: KAYAK.
Tale termine significa "barca degli uomini" ed è un termine eschimese
Il kayak è un tipo di canoa originariamente utilizzata dalla popolazione nordamericana degli Inuit. Si differenzia dalla canoa per essere nata per l'uso in propulsione e manovra di una pagaia a doppia pala, mentre la canoa canadese viene spinta e manovrata con l'uso della pagaia a pala singola.
Spero abbiate capito di cosa si tratta; voi siete mai andati in kayak?
Io no, però mi piacerebbe provare!
E questo è tutto, ciao e alla prossima!
lunedì 20 maggio 2013
I SONETTI CONTINUANO
Bella a tutti naviganti
Spero che a leggere siate in tanti
Oggi a voi voglio presentare
Una ragazza a cui non piace studiare
Lei a scuola non è molto brava
Ma sa coglier due piccioni con una fava.
I capelli sono ricci
E combina spesso pasticci.
Vi assicuro non è Giulia
Ma il suo nome assomiglia a Puglia
Se ti pare un'assonanza
Stai tranquillo, non è Costanza.
Ora spero che tu riesca a indovinare
Altrimenti ti mando a CAntARE
Con Chabbi e Pirotta
E ritieniti fortunata se avrai una sola orecchia rotta.
mercoledì 15 maggio 2013
A spasso nel tempo
Spagna
Aaaaa la Spagna ... . Non c'ero mai stato e devo ammettere è quasi bella come l'Egitto.
Sono appena arrivato all'aeroporto internazionale Bajaras di Madrid e sto aspettando il taxi per andare in un'albergo che mi ha consigliato una signorina all'arrivo ... come si chiama ah! Hesperia Madrid. Ecco la macchina ...
- Paseo Castellana, 57 Chamberi -
- Aaaa es un hotel muy elegante y famoso. -
- No Paseo Castellana, 57 Chamberi -
- Bueno ... (estos extranjeros) -
Come è difficile farsi capire (una volta mi sarebbe bastato alzare un dito per ordinare la preparazione della nave da parate).
Ei questo lo conosco è il tempio di Tempio di Debod ... ma cosa ci fa qua??????
Dovete sapere che questo tempio fu commissionato dal re Tolomeo IV Filopatore nel 200 a. C.. Consiste in una cappella in onore del dio Amon di Debod e nei rilievi nella cappella appaiono scene rituali. Si trasformò poi in un tempio per Iside e con l'arrivo dei romani e l'annessione dell'Egitto all'Impero, si realizzarono nuove opere di ampliamento del tempio.
A ecco l'albergo ... .
- ¿Que puedo hacer para usted? -
- C-o-s-a é s-u-c-c-e-s-s-o a-l t-e-m-p-i-o d-i D-e-b-o-d? -
- Parla italiano (me lo diceva subito)! Il tempio è stato donato alla Spagna dall'Egitto nel 1968 per averlo salvato dall'usura del "tempo". È successo ad altri templi e nazioni; anche all'Italia. -
- Grazie per l'informazione ... una camera?
- Subito -
È giusto che i templi siano stati salvati dall'erosione ma che siano stati spostati in un'altro continente non lo credo corretto. Che ci posso fare; andrò in camera mia a dormire (domani devo incontrare il re di Spagna Juan Carlos I e voglio essere riposato per contattare il prezzo della riparazione della sveglia).
Aaaaa la Spagna ... . Non c'ero mai stato e devo ammettere è quasi bella come l'Egitto.
Sono appena arrivato all'aeroporto internazionale Bajaras di Madrid e sto aspettando il taxi per andare in un'albergo che mi ha consigliato una signorina all'arrivo ... come si chiama ah! Hesperia Madrid. Ecco la macchina ...
- Paseo Castellana, 57 Chamberi -
- Aaaa es un hotel muy elegante y famoso. -
- No Paseo Castellana, 57 Chamberi -
- Bueno ... (estos extranjeros) -
Come è difficile farsi capire (una volta mi sarebbe bastato alzare un dito per ordinare la preparazione della nave da parate).
Ei questo lo conosco è il tempio di Tempio di Debod ... ma cosa ci fa qua??????
Dovete sapere che questo tempio fu commissionato dal re Tolomeo IV Filopatore nel 200 a. C.. Consiste in una cappella in onore del dio Amon di Debod e nei rilievi nella cappella appaiono scene rituali. Si trasformò poi in un tempio per Iside e con l'arrivo dei romani e l'annessione dell'Egitto all'Impero, si realizzarono nuove opere di ampliamento del tempio.
A ecco l'albergo ... .
- ¿Que puedo hacer para usted? -
- C-o-s-a é s-u-c-c-e-s-s-o a-l t-e-m-p-i-o d-i D-e-b-o-d? -
- Parla italiano (me lo diceva subito)! Il tempio è stato donato alla Spagna dall'Egitto nel 1968 per averlo salvato dall'usura del "tempo". È successo ad altri templi e nazioni; anche all'Italia. -
- Grazie per l'informazione ... una camera?
- Subito -
È giusto che i templi siano stati salvati dall'erosione ma che siano stati spostati in un'altro continente non lo credo corretto. Che ci posso fare; andrò in camera mia a dormire (domani devo incontrare il re di Spagna Juan Carlos I e voglio essere riposato per contattare il prezzo della riparazione della sveglia).
Faraone Chefren IV dinastia
APP, APP E ANCORA APP
Hola, bonjour, hello... insomma, saluti a tutti i naviganti di OhMyBlog: come state?
Oggi vi propongo una notizia che ha immediatamente colpito la mia attenzione.
Per festeggiare i 50 miliardi di download di applicazioni dell’Apple Store (negozio virtuale dove è possibile scaricare applicazioni) la Apple (nota azienda americana nel campo delle tecnologie informatiche) ha deciso di premiare la persona che scaricherà la cinquantamiliardesima app con un buono di 10 mila dollari.
Oltre a questo buono, chi farà il download di una tra le 50 applicazioni successive al record, vincerà una carta regalo da 500 dollari.
Ma quando tutto ebbe inizio?
L’Apple Store è nato l’11 Luglio del 2008.
Questo negozio online è presente in 155 Paesi e offre una scelta di 850 mila applicazioni.
Ormai esiste il detto: ‘C’è un’applicazione per tutto’.
Questo store ("magazzino" in inglese) permette di avere tutto ciò che si desidera, ovviamente sotto forma di funzioni tecnologiche.
L’Apple Store è nato l’11 Luglio del 2008.
Questo negozio online è presente in 155 Paesi e offre una scelta di 850 mila applicazioni.
Ormai esiste il detto: ‘C’è un’applicazione per tutto’.
Questo store ("magazzino" in inglese) permette di avere tutto ciò che si desidera, ovviamente sotto forma di funzioni tecnologiche.
Bene naviganti, ora che i 50 miliardi si avvicinano, provo (anche se è un’illusione) a vincere i soldi in palio.
PASSAPAROLA!
Eccoci trepidanti per svelare il secondo capitolo della storia di "passaparola"!
Sperando che vi incuriosisca, vi auguriamo una buona lettura.
Il messaggio diceva: "Questa volta il verde dovrai abbandonare per recarti là dove i desideri materiali della gente prendono forma e un lume schiarisce la loro strada"; sempre più assurda. La situazione non poteva esserlo di più o, almeno, era quello che pensavo. Con la mente piena di idee ma soprattutto di inquietudine, cercai di riflettere sulle indicazioni a disposizione (anche se chiamare la polizia mi sembrava ancora un opzione abbastanza valida!); Decisi di sedermi su una panchina poco distante e colsi l'occasione per guardarmi intorno: nel parco, quasi sempre affollato, non c'era nessuno. Non me ne ero accorta all'inizio; Rabbrividì. Spaventata come non mai (o forse semplicemente suggestionata) mi alzai dalla panchina e scappai velocemente dal parco per entrare nella principale via della città. Quando finalmente mi fermai mi resi conto che forse ero veramente solo impressionata e che stavo esagerando, così mi tranquillizzai e ripresi a camminare a passo lento, ma il mio sollievo durò poco. Ero pietrificata alla vista di quel lampione: tutto tornava. Casualmente mi trovavo nella via centrale della città, che ospitava i negozi più famosi: "I desideri materiali della gente"..."Il lume che schiarisce la strada"... Senza volerlo, avevo scoperto il secondo indizio, ma avrei preferito che non fosse accaduto. In fronte al lampione si stagliava un uomo coperto e lì capì che la situazione oltre che assurda, stava diventano sempre più pericolosa.
LiededFawn9
Arrivederci al terzo episodio!
Sperando che vi incuriosisca, vi auguriamo una buona lettura.
Il messaggio diceva: "Questa volta il verde dovrai abbandonare per recarti là dove i desideri materiali della gente prendono forma e un lume schiarisce la loro strada"; sempre più assurda. La situazione non poteva esserlo di più o, almeno, era quello che pensavo. Con la mente piena di idee ma soprattutto di inquietudine, cercai di riflettere sulle indicazioni a disposizione (anche se chiamare la polizia mi sembrava ancora un opzione abbastanza valida!); Decisi di sedermi su una panchina poco distante e colsi l'occasione per guardarmi intorno: nel parco, quasi sempre affollato, non c'era nessuno. Non me ne ero accorta all'inizio; Rabbrividì. Spaventata come non mai (o forse semplicemente suggestionata) mi alzai dalla panchina e scappai velocemente dal parco per entrare nella principale via della città. Quando finalmente mi fermai mi resi conto che forse ero veramente solo impressionata e che stavo esagerando, così mi tranquillizzai e ripresi a camminare a passo lento, ma il mio sollievo durò poco. Ero pietrificata alla vista di quel lampione: tutto tornava. Casualmente mi trovavo nella via centrale della città, che ospitava i negozi più famosi: "I desideri materiali della gente"..."Il lume che schiarisce la strada"... Senza volerlo, avevo scoperto il secondo indizio, ma avrei preferito che non fosse accaduto. In fronte al lampione si stagliava un uomo coperto e lì capì che la situazione oltre che assurda, stava diventano sempre più pericolosa.
LiededFawn9
Arrivederci al terzo episodio!
domenica 12 maggio 2013
CALCIO A TUTTO CHELSEA
Bentornati, appassionati del calcio europeo,questa sarà un'edizione davvero speciale, infatti a differenza delle precedenti edizioni,questa riguarderà la finale di Europa League e l'addio di Sir Alex Ferguson che ha sconvolto tutto il mondo.
Iniziamo,quindi,a parlare della favorita per la vittoria di Europa League : il Chelsea.
È una squadra ricca di giovani talenti come Hazard,Mata e Oscar.
Inoltre, ciò che caratterizza maggiormente questa squadra, è la personalità di senatori come Terry,Cole e Lampard.
Quest'ultimo, sembra essere il più in forma del momento,inoltre è determinato a battere il record di Bobby Tambling con il Chelsea(202 reti) essendo ormai arrivato a quota 201 gol.
Invece il Benfica, l'altra finalista, vuole riscattarsi dopo l'eliminazione in Champions
dell'anno scorso proprio ad opera del Chelsea.
A questo proposito ne ha parlato la star Cardozo, che ha affermato di essere contento per il traguardo raggiunto dalla squadra e che farà del suo meglio per portare la coppa a casa.
Ora è il momento di parlare riguardo a Sir Alex Ferguson,il manager dei Red Devils ha
infatti affermato di lasciare la sua carriera di allenatore a stagione conclusa.
Il manager che ha vinto : 13 stagioni di Premier,5 F.A. Cup,4 Capital One Cup,10 Community Shield,2 Champions,2 Coppa delle Coppe,2 Super Coppe europee,1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale per Club. L'allenatore settantunenne, verrà sostituito dal connazionale scozzese David Moyes(attualmente allenatore dell'Everton).
Si mormora però che sia stato lo stesso Sir Alex a scegliere il suo successore,che alla guida dei Toffes ha ottenuto ottimi risultati.
Si mormora però che sia stato lo stesso Sir Alex a scegliere il suo successore,che alla guida dei Toffes ha ottenuto ottimi risultati.
Per il momento è tutto vi saluto e vi do appuntamento alla prossima
Sam9 & Edo32
giovedì 9 maggio 2013
PAROLE STRANE!
Buongiorno a tutti i cari lettori di OhMyBlog"!
Come sempre, anche questa settimana abbiamo deciso di insegnarvi alcune parole di cui ignorate il significato.
Questa settimana ci è stato suggerito un termine che probabilmente solo in pochi conoscono: "STORIOGRAFIA".
Questa settimana ci è stato suggerito un termine che probabilmente solo in pochi conoscono: "STORIOGRAFIA".
Con questo termine, che deriva dal greco, si indica la pratica dello scrivere opere riguardo a eventi del passato secondo un particolare metodo. Inoltre può indicare il complesso delle opere storiche scritte in un determinato periodo o che si riferiscono a un particolare argomento.
E anche per questa settimana è tutto!
Continuate a suggerirci le parole che vi suscitano dei dubbi e noi ve le spiegheremo!
Alla prossima,
Continuate a suggerirci le parole che vi suscitano dei dubbi e noi ve le spiegheremo!
Alla prossima,
Giulia&Elena
Troviamoci nei sonetti
Salve a tutti, naviganti,
ora vi stupirò tutti quanti:
di questo ragazzo vi racconterò,
ma statene certi... non si tratta di Crifò!
Tante volte lui dice che ha la moto,
e con noi spesso faceva nuoto;
porta spesso le cuffie e ha i capelli corti,
e a volte fa battute davvero forti.
Ma ora devo andare,
perché pane e Nutella devo mangiare.
perché pane e Nutella devo mangiare.
mercoledì 8 maggio 2013
RAPINA A MANO ARMATA AL FATTORINO DELLA PIZZERIA: IL LADRO RUBA LE PIZZE, MA NON I SOLDI
Buongiorni cari lettori di "Oh My Blog".
Come state? :)
Oggi vi proponiamo una
notizia insolita, direi geniale... ovviamente scherzo!
Leggete tutto e
scoprirete di che parliamo.
Un giovane di Colorado
Springs ha rapinato un fattorino di Domino’s Pizza, portandosi via un paio di
pizze e delle porzioni di ali di pollo ma dimenticandosi del denaro.
Secondo la ricostruzione della polizia, era stato fatto un ordine da un
telefono pubblico, dando come indirizzo quello di un appartamento in realtà
disabitato. Quando il fattorino è arrivato sul posto, lo aspettava, secondo la polizia, Isaiah Pickens, che gli ha
puntato una pistola addosso intimandogli di consegnargli la pizza e le ali di
pollo. Nessun accenno, invece, a denaro o altri valori.
Appena Pickens si è dileguato, il fattorino ha chiamato immediatamente la
polizia. I poliziotti non hanno faticato a trovare Pickens: il giovane infatti era ad
una festa a pochi metri dal luogo dell’insolita rapina.
Moussa Sow 98 & LowCosty
WORDS FROM THE WORLD
Ehilà, chi va la?
Come va navigatori?
Spero stiate tutti bene!
La primavera è finalmente arrivata, a dire il vero un po' in ritardo essendo il 4 di Maggio, ma... meglio tardi che mai, no?
Come sempre vi parlerò delle parole straniere più utilizzate e questa settimana il vocabolo di cui voglio trattare è: VINTAGE.
Questa parola deriva dal francese antico vendenge usato per indicare i vini d'annata di pregio.
Oggi si riferisce alle qualità e al valore di un oggetto prodotto almeno vent'anni prima rispetto al momento in cui viene preso nuovamente in considerazione.
Gli oggetti vintage sono considerati di culto e di valore.
Vintage è utilizzato anche nel settore dell'abbigliamento per definire la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale.
Un accessorio vintage si differenzia dagli altri per il valore che ha acquisito nel tempo.
Questo è tutto!
Vi lascio con una domanda: possedete qualcosa di vintage?
Alla prossima cari lettori!
Come va navigatori?
Spero stiate tutti bene!
La primavera è finalmente arrivata, a dire il vero un po' in ritardo essendo il 4 di Maggio, ma... meglio tardi che mai, no?
Come sempre vi parlerò delle parole straniere più utilizzate e questa settimana il vocabolo di cui voglio trattare è: VINTAGE.
Questa parola deriva dal francese antico vendenge usato per indicare i vini d'annata di pregio.
Oggi si riferisce alle qualità e al valore di un oggetto prodotto almeno vent'anni prima rispetto al momento in cui viene preso nuovamente in considerazione.
Gli oggetti vintage sono considerati di culto e di valore.
Vintage è utilizzato anche nel settore dell'abbigliamento per definire la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale.
Un accessorio vintage si differenzia dagli altri per il valore che ha acquisito nel tempo.
Questo è tutto!
Vi lascio con una domanda: possedete qualcosa di vintage?
Alla prossima cari lettori!
Sofia
CINEPARLIAMO!
Buongiorno a tutti "Oh
My Blogghiani"!
Ormai mancano poche
settimane alla fine della scuola, contenti no? Beh, se vi state annoiando,perché
avete già finito tutti i compiti (ma...non penso proprio), ecco qui la recensione
della settimana!
Oggi voglio parlarvi di un film che abbiamo visto e trattato in
classe durante le ore di lezione di cinese. Si intitola "La città proibita", ambientata in Cina, nel lontano decimo secolo ai tempi della dinastia Tang. Alla
vigilia delle festività del Chong Yang, dei fiori dorati riempiono il palazzo
imperiale. L'imperatore ritorna inaspettatamente a casa assieme al suo
secondogenito, il principe Jai. La ragione ufficiale è quella di celebrare le
festività con la sua famiglia, ma considerando i rapporti freddi che
intercorrono tra lui e la sofferente imperatrice, questa sembra soltanto una
scusa...
In questo film sono
presenti molte scene d'azione ed è ricco di effetti speciali, che ci riportano
alla tipica atmosfera dell'antica tradizione cinese.
Bene, se la mia
recensione vi ha colpiti, correte subito a vedere questo film! Alla
prossima!
Eleonora
CALCIO A TUTTO GERMANIA
Bentornati a tutti gli appassionati del calcio europeo, l'argomento di oggi non poteva che essere il derby di Champions tutto tedesco.
Oggi ci concentreremo sulle due squadre: il Bayer Monaco e il Borussia Dortmund.
La prima è una squadra piena di qualità e di giocatori a dir poco fenomenali.
Come tutti noi sappiamo, hanno letteralmente devastato il Barcellona (squadra considerata fino a poco tempo fa l'equipe più forte in circolazione) e grazie ai talenti prodotti dal vivaio Neur,Boateng, Lahm, Schweinsteiger, Kross e Müller e a qualche acquisto sono riusciti a raggiungere il vertice del calcio europeo e a restarci per molti anni (vedi le 3 finali negli ultimi 4 anni).
Purtroppo, dopo la pesante sconfitta subita lo scorso anno in casa, i bavaresi si sono visti soffiare la coppa sotto il naso, ma, da quel momento in poi, non hanno mollato e si sono ravvivati, tornando più forti di prima.
La seconda, invece, guidata dal suo allenatore Jürgen Kloop (un grande stratega) ha affrontato prove davvero durissime riuscendo sempre a superarle. Per esempio il "girone di ferro" (dove hanno combattuto contro Real Madrid, Manchester City e Ajax).
Da evidenziare di questa squadra è il gioco rapido e divertente che riesce sempre a imporre grazie, anche, all'aiuto di giovani talenti (come Reus, Götze, Lewandosky e il meno conosciuto Santana).
A mio parere, il coraggio e la voglia di giocare dei componenti della squadra si sono dimostrati maggiormente nel ritorno dei quarti di finale dove a 3 minuti dalla fine e dall'addio della competizione, sono riusciti a ribaltare il risultato accedendo alle semifinali.
Questo dimostra che la Germania è arrivata a questi livelli grazie agli investimenti sui giovani e alla loro crescita, questo ne fa un modello d'esempio mondiale che non riguarda solo il campo calcistico.
Quindi comunque vada a finire a Wembley sarà festa per i "panzer".
Oggi ci concentreremo sulle due squadre: il Bayer Monaco e il Borussia Dortmund.
La prima è una squadra piena di qualità e di giocatori a dir poco fenomenali.
Come tutti noi sappiamo, hanno letteralmente devastato il Barcellona (squadra considerata fino a poco tempo fa l'equipe più forte in circolazione) e grazie ai talenti prodotti dal vivaio Neur,Boateng, Lahm, Schweinsteiger, Kross e Müller e a qualche acquisto sono riusciti a raggiungere il vertice del calcio europeo e a restarci per molti anni (vedi le 3 finali negli ultimi 4 anni).
Purtroppo, dopo la pesante sconfitta subita lo scorso anno in casa, i bavaresi si sono visti soffiare la coppa sotto il naso, ma, da quel momento in poi, non hanno mollato e si sono ravvivati, tornando più forti di prima.
La seconda, invece, guidata dal suo allenatore Jürgen Kloop (un grande stratega) ha affrontato prove davvero durissime riuscendo sempre a superarle. Per esempio il "girone di ferro" (dove hanno combattuto contro Real Madrid, Manchester City e Ajax).
Da evidenziare di questa squadra è il gioco rapido e divertente che riesce sempre a imporre grazie, anche, all'aiuto di giovani talenti (come Reus, Götze, Lewandosky e il meno conosciuto Santana).
A mio parere, il coraggio e la voglia di giocare dei componenti della squadra si sono dimostrati maggiormente nel ritorno dei quarti di finale dove a 3 minuti dalla fine e dall'addio della competizione, sono riusciti a ribaltare il risultato accedendo alle semifinali.
Questo dimostra che la Germania è arrivata a questi livelli grazie agli investimenti sui giovani e alla loro crescita, questo ne fa un modello d'esempio mondiale che non riguarda solo il campo calcistico.
Quindi comunque vada a finire a Wembley sarà festa per i "panzer".
Sam9 & Edo32
FIND THE DIFFERENCES
Ciao a tutti ragazzi di Oh My
Blog.
La nuova rubrica che vi stupirà ogni settimana si
chiama Find The Differences (tradotto in italiano "trova le
differenze").
È una rubrica molto
divertente e anche un po' comica perché vi darà l'occasione di vedere immagini
buffe di gente famosa paragonata a cartoni animati o altri protagonisti del
mondo dello spettacolo.
Questa settimana vi
proponiamo il fotogramma di un cartone molto amato da grandi e
piccoli.
Ecco a voi la prima
immagine della settimana... Buon divertimento e FIND THE
DIFFERENCES!!!
*enne*
THE SOUND
Salve a tutti ragazzi, sono Edward T.H. e andrò a presentarvi il secondo post della rubrica musicale "THE SOUND".
Ho letto uno dei commenti del post precedente dove uno dei ragazzi mi chiedeva di proporre un'altro gruppo Heavy Metal: perché no?
Non vi preoccupate, dalla prossima settimana tratteremo gruppi di generi diversi, promesso.
Il primo album del gruppo uscì il 14 aprile 1980 e si intitolava proprio "Iron Maiden". "Killers" fu il secondo album della band e dopo la sua uscita, il cantante Paul Di'Anno venne sostituito da Bruce Dickinson.
"Fear of the Dark" fu l'ultimo album registrato dai Maiden con Dickinson che se ne andò per iniziare una carriera da solista e così venne sostituito da Blaze Bayley.
Malgrado il nuovo cantante, il gruppo non ebbe il successo sperato così, nel 1999 Dickinson tornò nella band.
Gli Iron hanno fino a ora hanno pubblicato ben 33 album di cui 15 in studio, 11 live e 7 raccolte.
Lo stile della band può essere definito come "progressive metal" e la formazione attuale è composta da:
. Bruce Dickinson (cantante)
. Steve Harris (bassista)
. Dave Murray (chitarrista)
. Adrian Smith (chitarrista)
. Janick Gers (chitarrista)
. Nicko McBrain
Mi permetto di consigliarvi un paio di canzoni: "Run to the Hills" (The Number of the Beast-1982) e "Phantom of the Opera" (Iron Maiden-1980). Entrambe sono canzoni fantastiche ma vi chiedo di fare attenzione soprattutto alle "galoppate" del bassista.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero di essere stato interessante.
Alla prossima e buon blog a tutti.
Ho letto uno dei commenti del post precedente dove uno dei ragazzi mi chiedeva di proporre un'altro gruppo Heavy Metal: perché no?
Non vi preoccupate, dalla prossima settimana tratteremo gruppi di generi diversi, promesso.
Oggi parlerò degli "IRON MAIDEN"
Gli Iron Maiden nacquero a Londra, nel lontano 1975 grazie al bassista Steve Harris, il quale prese il nome dal film: "L'uomo dalla maschera di ferro" dove veniva utilizzato uno strumento di tortura chiamato "vergine di Norimberga" o "vergine di ferro" in inglese "iron maiden".Il primo album del gruppo uscì il 14 aprile 1980 e si intitolava proprio "Iron Maiden". "Killers" fu il secondo album della band e dopo la sua uscita, il cantante Paul Di'Anno venne sostituito da Bruce Dickinson.
"Fear of the Dark" fu l'ultimo album registrato dai Maiden con Dickinson che se ne andò per iniziare una carriera da solista e così venne sostituito da Blaze Bayley.
Malgrado il nuovo cantante, il gruppo non ebbe il successo sperato così, nel 1999 Dickinson tornò nella band.
Gli Iron hanno fino a ora hanno pubblicato ben 33 album di cui 15 in studio, 11 live e 7 raccolte.
Lo stile della band può essere definito come "progressive metal" e la formazione attuale è composta da:
. Bruce Dickinson (cantante)
. Steve Harris (bassista)
. Dave Murray (chitarrista)
. Adrian Smith (chitarrista)
. Janick Gers (chitarrista)
. Nicko McBrain
Mi permetto di consigliarvi un paio di canzoni: "Run to the Hills" (The Number of the Beast-1982) e "Phantom of the Opera" (Iron Maiden-1980). Entrambe sono canzoni fantastiche ma vi chiedo di fare attenzione soprattutto alle "galoppate" del bassista.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero di essere stato interessante.
Alla prossima e buon blog a tutti.
Iscriviti a:
Post (Atom)