giovedì 30 maggio 2013
THE SOUND
Cari naviganti, oggi parliamo di una band che sicuramente avrete sentito nominare almeno una volta: i Queen.
I Queen sono un gruppo musicale rock britannico, formatosi nel 1971 dal cantante e pianista Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara, dal chitarrista Brian May, dal batterista Roger Taylor e dal bassista John Deacon.
La band ha venduto tra i 150 e i 300 milioni di dischi e la loro prima raccolta "The Greatest Hits" (1981) risulta l'album più acquistato in Inghilterra.
Nel 2001 i Queen sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2004 nella UK Music Hall of Fame.
Una delle caratteristiche principali del gruppo erano i concerti, animati da Freddie, che spesso si trasformavano in spettacoli teatrali; per questo motivo, alla band è stato spesso attribuito il titolo di miglior live-band di tutti i tempi.
Il 23 novembre 1991, Freddie decise di annunciare ufficialmente, attraverso un comunicato, di essere risultato positivo al test dell'HIV e di essere malato di AIDS. Il giorno seguente morì, a causa di una broncopolmonite provocata dalla malattia stessa, all'età di 45 anni.
Passati 6 anni, Deacon si ritirò, May e Taylor continuarono a suonare, formando con Paul Rodgers, nel 2005, i Queen+Paul Rodgers, esperienza terminata nel 2009.
Mi sono sempre piaciuti i Queen, le loro canzoni sono state quelle che mi hanno spinto ad amare la musica perciò vi voglio consigliare un paio di canzoni: Bohemian Rhapsody, Under Pressure e Another One Bites the Dust, buon ascolto e... buon blog
Edward T.H.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento