mercoledì 15 maggio 2013

A spasso nel tempo

      Spagna
Aaaaa la Spagna ... . Non c'ero mai stato e devo ammettere è quasi bella come l'Egitto.
Sono appena arrivato all'aeroporto internazionale Bajaras di Madrid e sto aspettando il taxi per andare in un'albergo che mi ha consigliato una signorina all'arrivo ... come si chiama ah! Hesperia Madrid. Ecco la macchina ...
- Paseo Castellana, 57 Chamberi -
- Aaaa es un hotel muy elegante y famoso. -
- No Paseo Castellana, 57 Chamberi -
- Bueno ... (estos extranjeros) -
Come è difficile farsi capire (una volta mi sarebbe bastato alzare un dito per ordinare la preparazione della nave da parate).
Ei questo lo conosco è il tempio di Tempio di Debod ... ma cosa ci fa qua??????
Dovete sapere che questo tempio fu commissionato dal re Tolomeo IV Filopatore nel 200 a. C.. Consiste in una cappella in onore del dio Amon di Debod e nei rilievi nella cappella appaiono scene rituali. Si trasformò poi in un tempio per Iside e con l'arrivo dei romani e l'annessione dell'Egitto all'Impero, si realizzarono nuove opere di ampliamento del tempio.
A ecco l'albergo ... .
- ¿Que puedo hacer para usted? -
- C-o-s-a é s-u-c-c-e-s-s-o a-l t-e-m-p-i-o d-i D-e-b-o-d? -
- Parla italiano (me lo diceva subito)! Il tempio è stato donato alla Spagna dall'Egitto nel 1968 per averlo salvato dall'usura del "tempo". È successo ad altri templi e nazioni; anche all'Italia. -
- Grazie per l'informazione ... una camera?
- Subito -
È giusto che i templi siano stati salvati dall'erosione ma che siano stati spostati in un'altro continente non lo credo corretto. Che ci posso fare; andrò in camera mia a dormire (domani devo incontrare il re di Spagna Juan Carlos I e voglio essere riposato per contattare il prezzo della riparazione della sveglia).
Faraone Chefren IV dinastia

Nessun commento:

Posta un commento