Salve a tutti cari lettori,
sono qui oggi per esprimere il mio parere su una delle questioni di attualità che ultimamente tormenta il nostro paese: l'immigrazione.
È da molto tempo ormai che molti abitanti della Libia e delle coste africane decidono di pagare cifre esorbitanti per affrontare un viaggio a bordo di vecchie barche in mezzo al mediterraneo per cercare salvezza in altri paesi. Ora così l'Italia e gli altri paesi europei si trovano ad affrontare un altro problema: quello degli immigrati.
Fino a qualche mese fa la situazione non era problematica, ma negli ultimi tempi il numero delle persone che arrivano in cerca di aiuto è aumentato incredibilmente. L'Italia da sola non può sopportare la situazione ancora per molto. La popolazione italiana si è divisa in 2 gruppi di pensiero: c'è chi pensa che gli immigrati non dovrebbero essere ospitati e chi sì. A mio parere è giusto dare aiuto a chi si trova in difficoltà, ma penso anche che la questione degli immigrati non sia solo un problema dell'Italia, ma di tutta l'Europa, penso che anche gli altri paesi dovrebbero rendersi disponibili ad accogliere gli immigrati.
Un altra grande questione è a mio avviso il comportamento degli immigrati, infatti, come tra la gente italiana, c'è chi si comporta bene e chi no. Penso infatti sia assolutamente giusto permettere alla gente immigrata che lavora per pagarsi da mangiare di vivere in Italia, ma non penso invece che sia giusto dare loro soldi se non lavorano e inoltre non mostrano riconoscenza nell'aiuto che viene dato loro.
Non è facile dedurre come finirà la questione, vi terrò aggiornati...
Ivan
Nessun commento:
Posta un commento