La natura ci ha creati uomini e donne per poter procreare ma è anche vero che molti bambini sono stati abbandonati per strada subito dopo essere stati messi al mondo, sono stati lasciati davanti agli orfanotrofi in buste di plastica, in scatole di cartone al freddo e al gelo o sotto il caldo torbido d’estate. Sono stati lasciati lì senza neanche un nome. Senza amore e famiglia e mi chiedo cosa possa essere peggiore di questo.
La pratica per l’adozione è molto lunga e richiede che uno dei due genitori non lavori e stia a casa per accudire il bambino ma la famiglia deve avere un reddito comunque alto, in Italia una coppia di sposi ha in media un bambino perché “i costi sono troppi”, altre invece non riescono a procreare e cercano di affidarsi agli orfanotrofi per trovare un bambino tutto loro, infine ma non meno importante c’è un’ultima tipologia di coppie: quelle che abbandonano il figlio davanti alle chiese o peggio nei cassonetti. Alcune coppie gay hanno recentemente chiesto il permesso di adottare questi bambini poiché avendone le possibilità sarebbero riusciti a crescerli dandogli un'istruzione e una famiglia in cui stare. Il governo respinge tutte le richieste perché ha un pensiero fisso.”in natura non è così e un bambino crescerebbe male”. Sinceramente penso che queste sia una delle frasi più banali e scontate che qualsiasi persona possa dire non pensando alle condizioni che hanno questi bambini nei luoghi dove sono stati abbandonati, magari nelle case famiglia in cui vengono continuamente sballottatati. Forse, ma dico forse, sarebbe meglio una famiglia stabile con un tetto sicuro e due genitori che ti diano amore, anche se sono dello stesso sesso.
La verità è che nessuno vuole progredire in questo campo, continuano tutti a pensare con la mentalità di cinquanta o sessant’anni fa, quando invece oggi siamo totalmente diversi e riusciamo benissimo ad accettare i cambiamenti anche perché la parola “cambiamento” non è sinonimo di male, anzi, corrisponde al progresso e perché no, potrebbe poi un giorno diventare un abitudine vedere famiglie composte diversamente da ciò che siamo abituati a vedere oggi.
Tutti parlano di progresso ma, credo che, l’unico progresso che vedono sia il loro nuovo modello di smartphone.
Alex
Nessun commento:
Posta un commento