A me piace molto ridere e far ridere la gente...
Nelle situazioni drammatiche cerco sempre di strappare un sorriso o una risata con una battuta perché mi dà veramente fastidio la tristezza e il pessimismo di alcune persone. Infatti io sono abbastanza ottimista e mi piace vedere il lato positivo delle cose.Proprio l'altra sera hanno rubato a dei miei compagni di squadra il cellulare mentre facevamo l'allenamento.
Appena l'hanno scoperto, si sono arrabbiati parecchio e io e altri miei compagni, a cui non era stato rubato nulla, abbiamo cercato di calmarli con delle battute.
Dopo un po' siamo riusciti a tranquillizzarli tutti scoppiando in una grande risata per una battuta.
Personalmente apprezzo le persone che pensano positivo sempre e comunque.
Tuttavia, se si esagera, comincio ad essere un po' frustrato perché comunque, in una situazione drammatica di cui magari non si è parte, non bisogna eccedere dato che i diretti interessati potrebbero intristirsi o addirittura arrabbiarsi ancor di più.
Secondo me la positività non è un difetto ma, anzi, in alcuni casi è un pregio in quanto evita tristezza e malinconia a se stessi e a chi ci sta intorno.
Quindi, a mio parere, la positività è una virtù che però va utilizzata con cautela perché, come per ogni cosa, il "troppo stroppia", ottenendo l'effetto contrario a quello desiderato.
Nessun commento:
Posta un commento