martedì 29 dicembre 2015

La passione annulla l'impossibile

Zach Hodskins ha solo 19 anni ed è già entrato nella storia della pallacanestro. 
Con un'altezza di 193cm Zach gioca nella squadra universitaria di Gainesville. Già si parlava di lui al liceo quando molte università puntavano un occhio su quel ragazzo pieno di passione ma nato con un handicap che avrebbe potuto limitarlo nel gioco; più offerte gli sono state poste ma lui ha scelto i Gators diventando così il primo giocatore di pallacanestro senza avambraccio. La sera del 22 Dicembre duemilaquindici a un minuto dalla fine prende palla sulla linea da tre, finta al difensore e cerca la penetrazione, viene fermato e fa qualche passo indietro per poi riattaccare andando al ferro grazie una virata clamorosa, e fa centro. Due punti più un tiro libero a causa del fallo subito dal giocatore che ha tentato, invano, di fermarlo. 
Zach ha solo 19 anni e una vita prosperosa davanti a se, fin da piccolo ha imparato cosa significhi partire in svantaggio e raggiungere i suoi coetanei, senza scorciatoie, solo allenandosi duramente spinto dall'amore che solo una squadra e una sport sanno dare! 
I Gators la sera del 22 Dicembre hanno perso la partita ma per Zach e i suoi compagni è stata la vittoria più bella di tutte e a noi tifosi non resta che dire "Go Gators!".


Alex

Nessun commento:

Posta un commento