l'1 giugno avrebbe compiuto 90 anni se non se ne fosse andata in quella tragica notte del 5 agosto 1962, a soli 36 anni, portandosi dietro misteri, bellezza e fragilità che la resero la star più famosa del mondo.
Marilyn Monroe, icona senza tempo, rivive nella mostra di palazzo Madama che si aprirà mercoledì 1 giugno a Torino.
La vita dell'attrice é raccontata da 150 oggetti personali, molti lasciati al maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg. Vestiti, accessori, documenti, lettere, spezzoni di film, ricordi del compleanno del presidente John Fitzgerald Kennedy e una serie di foto bellissime, a cominciare dal servizio del celebre fotografo Bernt Stern che la ritrasse poco prima della morte.
Personalmente trovo che una mostra in onore alla stella Holliwoodiana Marilyn Monroe sia un'idea intrigante. I suoi fans e coloro che sono incuriositi dalla sua storia possono ripercorrere e imparare le fasi e i momenti della sua vita. Dal primo all'ultimo matrimonio, dal primo servizio fotografico al contratto con la 20th Century Fox, la casa cinematografica più importante al mondo, dalla sua vita privata alla sua carriera da sex simbol più famosa del pianeta, dall'inizio alla fine dei suoi giorni.
Marilyn Monroe sebbene siano passati all'incirca 70 anni rimane tuttora la donna più conosciuta al mondo e ricordarla anno per anno, nel giorno del suo compleanno riporta in vita il suo ricordo seguito da sensualità, allegria, eleganza, furbizia, esplosività ma allo stesso tempo fragilità e tristezza. È anche per questi ultimi aggettivi che è importate onorarla nel giorno del suo novantesimo compleanno poiché soffrì molto psicologicamente e fisicamente, tormentata da un passato crudele e circondata da persone che di lei vedevano soltanto una icona holliwoodiana.
~Lucri
Nessun commento:
Posta un commento