domenica 29 novembre 2015

Lettera agli abitanti del pianeta Terra


K402b
17-11-15

Indirizzato alla civiltà aliena del pianeta Terra,

                                                  sono Xetron, sovrano di K402b, e parlo a nome di tutti gli abitanti del mio pianeta distante circa 2000 anni luce dalla Terra.
Siamo venuti a sapere del vostro interessamento verso il nostro pacifico pianeta e quindi vi inviamo questa lettera per soddisfare le vostre curiosità.
Innanzitutto siamo un pianeta abitato da circa 15 miliardi di abitanti è formato da un’unica grande città chiamata Mednat, costituita da altissimi grattacieli e attraversata da molti fiumi nati da sorgenti sotterranee.
La nostra grande metropoli, che copre l’interna superficie di questo piccolo pianeta, è pacifica e al suo interno convivono circa 15 etnie quasi completamente diverse che in comune hanno solo la religione e la lingua. 
La nostra popolazione è incruenta e la ricchezza è distribuita quasi equamente su tutto il pianeta-città, infatti non esiste alcun genere di criminalità poiché tutta la popolazione ha il denaro necessario per sostentarsi. 
Le nostre materie preziose sono l’oro e i diamanti, come sulla Terra, ma non possediamo nessun giacimento di petrolio perché, anche se il nostro sottosuolo ne è ricco, lo riteniamo un materiale dannoso per la salute e quindi preferiamo l’energia elettrica che viene prodotta principalmente dai pannelli solari, meno economici ma sicuramente meno tossici per l’ambiente e per noi stessi.
Negli ultimi anni vi abbiamo osservato attentamente e abbiamo scoperto che, oltre ad essere molto simili come corporatura a voi, in alcune zone del vostro pianeta ci sono in atto guerre tra etnie diverse che si combattono anche se hanno molte cose in comune. Quindi ci è venuto in mente un quesito molto importante da porvi: "ma se le tutte le persone sul vostro pianeta guardassero ai punti in comune con gli altri e non guardassero solo alle differenze, non ci sarebbe la pace anche da voi?"
Con questa importante domanda vi salutiamo e vi auguriamo pace e prosperità.
Cordiali saluti,


Xetron

Nessun commento:

Posta un commento