mercoledì 25 novembre 2015

Lettera dallo spazio

Buongiorno insignificanti umani,
                                                    sono Barbie, la regina del pianeta da cui vi scrivo: Toys. Da sempre cercate di studiare le caratteristiche della nostra stella che chiamate con una sigla fin troppo complicata anche per voi. Beh, ora vi darò qualche informazione per farvi smettere di mandare navicelle e satelliti che disturbano la nostra quiete. Il  nome che la mia bellissima quatrisnonna ha dato a questo pianeta sintetizza la sua principale caratteristica: siamo tutti giocattoli! Sí, proprio quelli che avete sulla Terra: automobili, camion, bambole, pupazzi, animali, etc. Ma  prima di iniziare a bombardarci accusandoci di inquinare l'universo, dovete sapere che quasi tutti i giocattoli sono fatti di materiali riciclati, tranne ovviamente quelli di qualità come  me. 
Non siamo un pianeta esteso come quello umano e quindi abbiamo un' organizzazione semplice e gerarchizzata:
- il capo assoluto sono io, Barbie;  poi ci sono Ken e i funzionari che per la maggior parte sono bambole e bambolotti eletti dal popolo;
- di seguito ci sono i giocattoli ricchi, che sono quelli più costosi e meglio vestiti;
- quelli restanti sono tutti generalmente  fatti di legno o di tessuto e sono la classe sociale più bassa.
Nonostante questa scala sociale, non sfruttiamo mai nessuno ma siamo una comunità unita basata sul manuale d'istruzione: ognuno fa ciò per cui Babbo Natale lo ha creato. Quando un giocattolo su Toys muore, la sua anima va nel paradiso dei giocattoli (situato al polo Nord dove vive Babbo), mentre il suo "corpo" viene inscatolato e spedito al vostro pianeta dove poi é messo in vendita. È come se avessimo due vite! 
Toys è un pianeta coloratissimo, pieno di allegria e solidarietà, in cui tutti sono felici. La sede politica, amministrativa, economica e la mia casa sono situate nel mio enorme castello rosa shock al centro del pianeta.
Penso di avervi detto tutto, anzi anche troppo, e quindi vi saluto: arrivederci dalla regina di Toys,                        
Barbie

Nessun commento:

Posta un commento