Maggheconne
17 Novembre 2015
Cari terrestri,
oggi vi scrivo dal mio pianeta Maggheconne, che si trova a 15000 anni luce da voi.
Noi maggheconnesi abbiamo le sembianze umane, solo che noi in più possiamo volare e diventare invisibili. Su questo pianeta, non poco più grande della Terra, siamo in 5000 abitanti. Ebbene sì, siamo pochissimi. Viviamo su questo paese da 70 anni.
I nostri nonni si erano trasferiti su questo pianeta a causa di una guerra scoppiata sul pianeta Ananax. Furono costretti a fuggire perché nel giro di due giorni si sarebbe autodistrutto.
Gli uomini che sono fuggiti hanno trovato per caso questo pianeta mentre si stavano dirigendo verso il sistema solare. Fondarono così il pianeta Maggheconne.
Il nostro pianeta è ricoperto per il 70% dalle terre e il restante 30% è coperto da acqua. Di questo 30% solamente il 10% comprende le acque dolci, il resto è acqua salata.
Sul nostro pianeta non dobbiamo pagare per vivere: tutto è gratis!
Non capisco perché voi umani dobbiate pagare per vivere.
Noi qui barattiamo solo per le cose che la natura non riesce a riprodurre velocemente, come ad esempio il petrolio che utilizziamo raramente, o per farci aiutare nella costruzione di una casa dato che servono più persone per costruirne una, "regaliamo" sempre qualcosa in cambio del loro aiuto.
Per quanto riguarda i prodotti alimentari e quelli per la cura della propria persona, esistono dei discount dove è fornito di tutto per poter sopravvivere.
Non utilizziamo molta tecnologia, ma le nostre macchine funzionano per mezzo di energia elettrica e le nostre scarpe si allacciano da sole. Utilizziamo i telefoni solo per contattare amici. Non utilizziamo social e non siamo ossessionati da videogiochi.
I nostri adolescenti adorano sfruttare il tempo libero insieme all'aperto, perché qui a Maggheconne non è mai inverno. Viviamo perennemente in un clima estivo, e questo non ci dispiace affatto!
Ci piace moltissimo passare il tempo libero in spiaggia, ciò perché le nostre spiagge sono caratterizzate da acque cristalline e sabbia bianca, una flora e una fauna molto vaste affascinanti.
Devo dire però che anche il nostro pianeta ha dei contro, non siamo perfetti, anche noi abbiamo i nostri difetti. Ad esempio molti politici del nostro governo non fanno il loro lavoro seriamente. Il fatto che siamo pochissimi su un'area così vasta è un altro problema. Infatti la nostra crescita demografica è pari a 0 e le morti stanno superando le nascite.
Credo quindi che dovremmo iniziare ad accogliere da altri pianeti altri individui che ci aiuteranno a tenere questo pianeta "vivo".
A parte questo aspetto, devo dire che il nostro stile di vita comparato al vostro è migliore. E mi sto ancora domandando perché voi umani siete gli unici individui del vostro pianeta a dover pagare per vivere.
Aspettiamo una vostra risposta
Saluti,
gli abitanti di Maggheconne
gli abitanti di Maggheconne
Nessun commento:
Posta un commento