lunedì 9 ottobre 2017

Cane: rimedio naturale contro lansia da volo

Alcune persone quando viaggiano via aereo soffrono di stress da volo. Tale problematica però è difficilmente risolvibile essendo laereo un ambiente chiuso e senza vie di fuga, per questo motivo un aeroporto americano ha adottato un nuovo programma di pet therapy per calmare i viaggiatori durante il tragitto.
Uno dei primo ad introdurre questo nuovo progetto è stato il Phoenix SkyHarbor, l'aeroporto internazionale dellomonima città situata negli Usa, intenzionata ad espanderlo in tutto il Paese e in Canada.

Secondo me è una cosa veramente interessante e utile, soprattutto per chi è la prima volta che vola, perché come detto prima è pesante e faticososuperare una paura del genere dentro ad un aereo mentre si è nel cielo. 
In Italia non esiste ancora proposta definitiva ma sicuramente negli anniche verranno si espanderà pressoché in tutto il mondo.
Inoltre penso che, poiché essendo il cane lo stereotipo del migliore amico delluomo, può trasmettere facilmente sicurezza al compagno di viaggio.
Ovviamente questi cani sono stati sottoposti a speciali addestramenti e test per salire a bordo del mezzo, perché credo che sia un problema se dovessero spaventarsi di più loro piuttosto rispetto che ai loro padroni!
Infine, essendo una sostenitrice del mondo animale, spero che non vengano utilizzati come unico pretesto per viaggiare: infatti si potrebbe fraintendere il principale scopo di questi cani speciali, non sono un gioco” per bambini ma in questo caso vengono considerati come sostituti di medicinali.


Skeeter
Non accettiamo gay e animali


Una coppia di fidanzati stava cercando alloggio per un soggiorno in Calabria, quando
i loro piani sono stati rovinati da il gestore di una casa vacanze: infatti il signore ha inviato un messaggio nel quale affermava esplicitamente che nel suo b&b non accetta gay e animali.
In seguito uno dei ragazzo ha raccontato dellaccaduto allArcigay (la più grande associazione LGBT italiana) di Napoli che ha diffuso la notizia.
Nella mia mente si è materializzata l'immagine drammaticamente famosa dei cartelli nazisti esposti fuori ai negozi, con i quali si proibiva l'ingresso ai cani e agli ebrei. Ma da allora sono passati settanta anni e questa storia non può essere ignorata". Ecco cosa ha provato uno dei giovani.

Si è sentito diverso dagli altri, disprezzato, tornato indietro negli anni quando ancora gli ebrei venivano separati dai cosiddetti ariani” perché inferiori a quest'ultimi.
Penso che laltro lato peggiore sia quello di averli praticamente paragonati ad animali. Secondo me è stato ancora più offensivo, chiedendo inoltre scusa subito dopo aver scritto una cosa del genere come se fosse tutto normale.
Molto persone infatti sono state disgustate da questo gesto, per questo motivo hanno fatto causa al soggiorno e stanno cercando di escludere da tutti i siti di prenotazione le strutture che vogliono rinnovare logiche commerciali razzisteApprovo vivamente questa decisione, in quanto tenta, in piccola parte, a contribuire alla quasi totale fermata dell'espansione del razzismo e/o omofobia, anche se un po’ lontani da questo risultato.
Spero vivamente che cose del genere non debbano accadere mai più, nel rispetto delle persone e per questioni civili, anche perché non si posso accettare accaduti come questo in tempi così moderni e avanzati. 
Gli animali si stanno evolvendo, ma probabilmente alcuni di questi sono rimasti indietro e stanno andando molto più lentamente rispetto ad altri!
Skeeter

L’IMPERO DEL CALCIO


Neymar, è di lui che si parla. Ogni tifoso di qualunque squadra non ha potuto evitare di sapere che la stella brasiliana del Barcellona ha deciso di trasferirsi al Paris Saint-Germain, la squadra di calcio di Parigi. I numeri sono impressionanti: a un anno di distanza dall’ormai ex-trasferimento più costoso della storia (Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United per circa 110 milioni di euro) le cifre si moltiplicano, arrivando a 222 milioni di euro
In realtà, l’affare ammonta a oltre il mezzo miliardo di euro, comprensivo della clausola rescissoria*, delle tasse di trasferimento, dello stipendio del giocatore (30 milioni annui) e di un compenso di 80 milioni per essere l’uomo-copertina dei mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022.

Ciò supera la regola del fair-play finanziario definito dalla UEFA nel 2009, vale a dire un tetto di spesa sopra cui si è multati. In particolare, ogni club di calcio può spendere non più di quanto incassa. Questo permette di non avere società indebitate e prossime al fallimento. Le sanzioni sono costituite da multe fino a un massimo di 2 milioni di euro o dall’impossibilità a partecipare al calciomercato per 2 sessioni. 
Ebbene, il Paris Saint-Germain ha evidentemente infranto questa regola. Ma la questione è un’altra: come ha fatto a concludere in ogni caso il trasferimento di Neymar? Ecco, a parole. L’anno scorso il fatturato del club parigino è stato circa 500 milioni di euro, ma quest’anno la società ha già speso 600 milioni solo nell’affare Neymar. Per non rischiare di andare in rosso perciò il Paris Saint-Germain dovrà incassare cifre vicine al miliardo.  
Quindi, secondo me, il trasferimento eccezionale della stella brasiliana è stata più che altro una scommessa, perché non è scritto da nessuna parte che Neymar farà guadagnare alla Qatar Investiments Authority il doppio di quello che la società ha guadagnato quest'anno. Ciò rischierebbe di aprire al club parigino la porta del declino economico, ovvero il fallimento. La soluzione sarebbe stata evitare il trasferimento aumentando le multe del fair play finanziario, perché effettivamente quando spendi 600 milioni dover pagare una multa di 2 milioni è a dir poco ridicolo. 

Poi c'è l’aspetto sportivo. Il calcio è diventato a tutti gli effetti una macchina per fare soldi, come fosse una Borsa, dove gli investitori scommettono sulle aziende sperando di guadagnarci col passare del tempo. Solo che al posto delle aziende ci sono i giocatori. 
Inoltre, il calcio sta diventando sempre meno spettacolare, perché le squadre con le più ingenti possibilità economiche sono sempre quelle avvantaggiate, quelle che vinceranno per 10 anni di fila, quelle che creano sempre più distanza con quelle più limitate economicamente. Questo succede ormai in tutti i maggiori campionati mondiali e soprattutto europei. 
Per restare su Neymar, non c'è neanche più spirito sportivo: i calciatori sono come dei mercenari,:se li paghi di più vengono nella tua squadra. Perciò alle belle parole come “Sto vivendo un sogno” e “Un giorno magico il mio passaggio dal Barcellona al Paris Saint-Germain” io credo un po' poco.

In questi giorni ho sentito che il Manchester City ha offerto ben 300 milioni di euro per la clausola rescissoria di Lionel Messi, e spero che l’affare non vada a buon fine, sennò mi ritroverò settimana prossima a dover riscrivere questo post.

Clausola rescissoria: possibilità di un giocatore di trasferirsi nonostante il contratto dietro il pagamento di una determinata cifra


Treviglio, 19 Agosto 2017

Lepre

lunedì 18 settembre 2017

RABBIA O VENDETTA?

Intorno alle 16.45 del diciassette agosto, un furgone si è lanciato sulla folla delle Ramblas, lunghe vie con attorno negozi e ristoranti, travolgendo decine di cittadini e turisti e causando 13 morti e quasi cento feriti. Due persone sono state arrestate, ma si dà ancora la caccia ad una terza che potrebbe essere il conducente del furgone. Attorno all'una di notte un nuovo attacco è stato compiuto a Cambrils, città catalana a circa due ore d'auto da Barcellona. Sei civili e un poliziotto sono stati feriti. Uno è in condizioni gravi. Gli attentatori, che indossavano cinture esplosive, si erano lanciati con un'auto contro la folla nell'area pedonale del lungomare, ma sono stati intercettati dalla polizia che ha bloccato la vettura dei terroristi. 
Personalmente penso che questo attacco terroristico poteva essere fermato se ci fosse stato un maggior controllo da parte della polizia spagnola che non è riuscita a impedire la strage compiuta.
Inoltre penso che si debba attuare nelle grandi città un maggior controllo sopratutto nelle aree più affollate in cui durante il giorno la gente cammina o passa in macchina.
Questa gente a parer mio dovrebbe provare lo stesso dolore che hanno patito i cittadini in cui sono avvenuti gli attacchi terroristici; penso che si debba dare uno stop a tutto questo e trovare una soluzione per far si che questa gente la finisca di provocare morti continuamente.


                                                                                                                            Alessandro Merlo

domenica 17 settembre 2017

L'ITALIA È NELLO SPAZIO


L’ITALIA È NELLO SPAZIO


Venerdì 28 Luglio è partita la spedizione che ha portato l’astronauta italiano Paolo Nespoli a bordo  della ISS (International Space Station) ovvero la Stazione Spaziale Internazionale. Il viaggio dell’astronauta è iniziato precisamente alle 17:41 alla base spaziale di Baikonur in Kazakistan a bordo della capsula Soyuz costruita dalla Roscosmos, l’Agenzia Spaziale Russa. Dopo un viaggio durato circa 6 ore più altre 2 per una serie di test successivi all’attracco, il portello si è aperto permettendo ai tre astronauti di mettere piede sull’ISS.
Insieme a Randy Bresnik (USA) e Sergej Rjazanskij (RUS), Paolo Nespoli ha raggiunto l’orbita in nove turbolenti minuti, per poi attraccare nelle prime ore di sabato sull’ISS. 

La sua missione
La missione Vita, quella a cui si dedicherà il cosmonauta, comprende 11 esperimenti che hanno tutti in comune il tema della biologia e della fisiologia umana. Tutti questi esperimenti hanno lo scopo di preparare il futuro dell’esplorazione umana nel Sistema Solare. La missione, acronimo di Vitalità, Innovazione, Tecnologia e Abilità occuperà  Paolo per ben 139 giorni, che si aggiungeranno ai 175 delle sue precedenti missioni.

Chi è Paolo Nespoli?
Paolo, 60 anni da Milano, ha avuto numerose esperienze in campo militare: entrato nell’esercito nel ‘77, è diventato sottoufficiale e ha lavorato come istruttore di paracadutismo presso la Scuola Militare di Paracadutismo di Pisa. Una volta diventato ufficiale, ha iniziato a maturare interessi in campo di aviazione e poi di ingegneria spaziale. Dopo un’esperienza presso i centri di sviluppo della NASA, è stato selezionato come astronauta e ha cominciato l’addestramento nel 1998. I suoi viaggi nello spazio sono avvenuti nel 2007 e nel 2010, entrambi mirati a costruire l’ISS.

Modena, 5 Agosto 2017
                         
                                                                                                                                             Lepre

venerdì 15 settembre 2017

CALCIOMERCATO DA URLO !!!

Quest’anno la vera e propria rivelazione del calciomercato è stato il Milan, una squadra che nel passato ha vinto tutto, grazie ha grandi campioni come: Baresi, Gullit, Van Basthen ecc., ma purtroppo il passato è passato ed è ormai da diversi anni che il Milan è rimasto senza una “squadra” , forte come lo era allora.
Durante il calciomercato della stagione 2017/2018, grazie a Yongong Li, il nuovo presidente di questa fantastica società, sono stati fatti ben 11 acquisti, per un valore che supera i 200 milioni di euro.
Fra questi acquisti, i più importanti, nonché i più costosi troviamo:

-Leonardo Bonucci, grandissimo difensore della Nazionale, ex difensore della Rubentus ed oggi il nuovo capitano del NUOVO Milan. Pagato sui 30 milioni di euro, con un contratto di ben 5 anni da capitano e con il faraonico stipendio di 10 milioni di euro.

-Ricardo Rodriguez, ex terzino sinistro del Wolfsburg, di origine svizzera è per me il secondo acquisto più importante fatto dal Milan durante questa finestra di mercato.
Pagato 20 milioni circa, prenderà uno stipendio di 3,5 milioni di euro fino a scadenza di contratto, che avverrà nel 2021.

-Frank Kessie, ex centrocampista dell’Atalanta, di origine Nivoriane è per mer me il terzo buon acquisto di questo calciomercato.
Pagato anch'esso 25 Milioni circa, con una stipendio di 3 milioni di euro per i prossimi 5 anni.

Secondo me quest’anno il Milan si è davvero scatenato, grazie a Mirabelli e Fassone, i quali non avrebbero fatto nulla se Yongong Li non avesse messo i soldi, fatto sta che ora il Milan è diventata davvero una squadra da temere, che potrebbe anche vincere lo scudetto.
E tu cosa ne pensi?

                                                                                                           Alessandro.

NON SI PUÒ PIÙ ANDARE AVANTI COSÌ


                                           


Sicuramente in questo periodo ci sono stati  moltissimi attacchi terroristici e questo scaturisce paura fra la gente, a tal punto che oggi un semplice petardo fa pensare ad un attacco terroristico.
Stavolta il panico si è verificato a Torino, città Italiana, dove dei ragazzi hanno scoppiato dei petardi, mentre migliaia di persone guardavano la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, sul maxi schermo nel centro della città simbolo piemontese.
Subito si pensava ad un attacco terroristico, ma poi queste voci sono state smentite perché gli artefici di queste esplosioni sono stati proprio i Torinesi, con l'intento di divertirsi, ma che ha scatenato un "putiferio", provocando la morte di persone e bambini, che si stavano divertendo, sperando che la Juventus vincesse la desiderata Champions.
Penso questa sia stata una vera stupidaggine, in quanto i ragazzi avrebbero dovuto aspettarsi una reazione da parte della gente, provocando il panico per via dei molti attacchi terroristici che si stanno verificando in questi tempi.
Però secondo me le colpe non vanno attribuiti solo hai ragazzi, perché la morte che è stata provocata a delle persone è colpa del pubblico che stava assistendo alla partita, perché il comune aveva vietato l'uso delle bottiglie di vetro, che in quel frangente si sono verificate letali per la vita di uomini (compreso il genere umano) e bambini.
Penso però che al giorno d'oggi ci siano miliardi di altri modi per divertirsi.
E tu caro blogger che ne pensi? 
     

                                                                                                                        Alessandro
Una stella dal Kentucky


La solita scrivania,

28 agosto 2017

Buongiorno carissimi lettori,

                                Questa mattina vi parlo di una delle attrici statunitense più amate al giorno d'oggi: Jennifer Shrarder  Lawrence. É nata il 15 agosto del 1990 nella città di Louisville in Kentucky ed é la figlia più piccola dei genitori Karen Koch e Gary Lawrence.
Da bambina recitava nel teatro locale e, all'età di 14 anni, decise di intraprendere la carriera di attrice.
La sua carriera iniziò con la serie The Bill Engvall Show, vincendo per il suo ruolo uno Young Artist Award. Successivamente partecipó ad altre serie televisive finché nel 2007 decise di partecipare al famosissimo film Twilight, ma sfortunatamente il ruolo fu affidato ad un'altra ragazza. Dal 2008 al 2009 comparve in diversi film uscendo vincitrice di vari premi, mentre nel marzo del 2011 la Lawrence prese parte al romanzo best-seller di Suzanne Collins, per il ruolo  intraprese un duro allenamento, comprendente anche una formazione acrobatica, tiro con l'arco, arrampicata su alberi e rocce, combattimento, corsa, parkour, pilates e yoga. Il film uscì il 23 marzo del 2012 con un incasso di 152,5 milioni di dollari in tre giorni.
Raggiunse la fama internazionale dopo aver vestito i panni di Mystica nella saga di X-Men e infine a dicembre uscì passengers Il film, con un budget stimato in 110 milioni di dollari che prese parte agli Oscar e che ha debuttato al terzo posto nel suo primo weekend. Personalmente ritengo che sia una ragazza molto brava nel suo lavoro e avendo solo 27 anni sicuramente crescerà e amplierà le sue conoscenze.


Gabry.
Livorno sotto l'acqua 

A Livorno, nella notte tra sabato e domenica, a causa delle alluvioni provocate dalle forti piogge, sette persone sono morte e una risulta ancora dispersa. Le forti piogge sono state trasportate da molto vento e da correnti marine dirette verso la terraferma.
Nel corso della notte tra domenica e lunedì ha piovuto per circa un’ora, ma intere zone della città  sono ancora allagate, centinaia di automobili sono state completamente distrutte, diverse  abitazioni sono praticamente inagibili, alcuni ponti sono crollati, i sottopassaggi sono invasi dall’acqua e le scuole e gli asili sono rimasti chiusi. Oltre che ricercare il senzatetto disperso, la priorità resta quella di liberare le strade dal fango il prima possibile. Molti volontari della protezione civile, vigili del fuoco, volontari delle associazioni di soccorso e forze dell’ordine, sono al lavoro per togliere il fango dalle strade e dalle case. La mattina di lunedì 11  settembre la quantità delle richieste di aiuto ai vigili del fuoco continuava a salire, 250 gli interventi in attesa a Livorno dove sono impegnate 90 unità dei vigili del fuoco e dove sono arrivati rinforzi provenienti da altre città della Toscana e anche da fuori. Penso che la natura si sta ribellando alla mano dell'uomo che non fa altro che infischiarsene inquinando l'ambiente, costruendo sui letti dei fiumi, chiudendo canali, disboscando e bruciando i boschi e quindi penso che questi grandi fenomeni che avvengono ci vogliono far capire che bisognerebbe portare rispetto per tutto quello che ci offre la natura e non rovinarla, perché gli basterebbe poco tempo per annientarci totalmente.


Gabry.

giovedì 14 settembre 2017

L'attentato di Barcellona


Oggi voglio parlare dell'attentato di barcellona avvenuto il 17 agosto intorno alle ore 17, due o più uomini hanno preso un furgone e l'hanno guidato per circa 600 metri nella Rambla, viale molto popolato turisticamente, travolgendo la folla e ferendo 100 persone tra cui una quindicina gravi.
Gli attentatori sono stati arrestati e uno ucciso.
Secondo me gli attentati non si possono pervenire, però si possono attuare sempre delle misure di sicurezza.
Molte persone pensano che tutte le persone straniere immigrate nel territorio siano terroristi oppure persone pericolose da rimandare indietro nel loro paese, invece io penso che tutte queste persone non siano pericolose, molta gente ha voglia di aiutare, di lavorare e non di spaventare le persone che abitano in quello stato.
L'anno scorso mi é capitato che mi scappasse il cane in mezzo alla provinciale in quel momento molto trafficata, in montagna, era senza guinzaglio e mia mamma non riusciva a lanciarmelo perché ero più in alto, un immigrato che si trova in una casa li vicino passando di li mi ha aiutato, mi ha lanciato il guinzaglio, e poi mi ha aiutato a uscire dalla carreggiata




                                                                                                                            Giovanni Gamba

L'apocalisse si avvicina

Salve lettori del blog, oggi parleremo di alcuni dei fatti che recentemente stanno sconvolgendo il nostro pianeta. Infatti, propio nelle ultime settimane, eventi disastrosi stanno colpendo la popolazione americana e italiana. Ad esempio il ciclone Irma che dopo essersi susseguito al ciclone Harvey sta mandando le regioni della Florida nel più completo terrore.
Molti inviati dei telegiornali infatti riempiono gli orari pomeridiani e serali con i loro reportage dove parlano delle innumerevoli vittime trovate dopo la venuta del ciclone.
Lo stesso accade in Itala dove dopo il terremoto e le successive scosse di assestamento, si fa di tutto per salvare i superstiti rimasti incastrati sotto le macerie.


                                                                                                                               Itz_Me_Teo

Evasione fiscale: il reato nel calcio è penale?

Il tecnico del Manchester United è accusato di aver evaso l'irpef quando era alla guida del Real Madrid, tramite una rete di società fittizie

Cristiano Ronaldo, indagato per una presunta evasione fiscale da 14,7 milioni di euro tra il 2011 e il 2014, si presenterà davanti ai giudici della Corte istruttoria numero uno di Pozuelo de Alarcon, a Madrid, alle 11 del 31 luglio: lo riportano El Confidencial e El Partidazo de Cope. I problemi col fisco spagnolo potrebbero portare il portoghese alla rottura col Real Madrid: possibile una clamorosa cessione, che si aggirerebbe sui 400 milioni di euro.

REATO PENALE — Però sono gli sviluppi giudiziari a tenere banco, oggi. Il magistrato Monica Gomez Ferrer, titolare dell'inchiesta su presunti reati fiscali commessi in Spagna da Cristiano Ronaldo, ha definito "ammissibile" la denuncia dell'agenzia delle entrate contro il campione portoghese. Inoltre fa sapere che "i fatti esposti presentano caratteristiche che lasciano presumere la possibile esistenza di un'infrazione di carattere penale degli articoli 305 e 305 del Codice". Il giudice ha chiamato a comparire anche gli ispettori tributari che si sono occupati del caso in questione. Se il reato fosse effettivamente riconosciuto come penale al termine dell'iter, CR7 rischierebbe una pena detentiva pari a 4 mesi per ogni anno fiscale in cui la frode si è verificata (2011, 2012, 2013 e 2014), in cui il Pallone d'oro avrebbe, secondo l'accusa, frodato il fisco di 1,4 milioni di euro nel 2011, 1,66 milioni nel 2012, 3,2 nel 2013 e 8,5 nel 2014.

ANCHE LO SPECIAL ONE — Nel frattempo, problemi simili anche per il suo connazionale José Mourinho, accusato di evasione fiscale tra il 2011 e il 2012, anni in cui era alla guida del Real Madrid. Secondo l'agenzia tributaria, che ha presentato una denuncia, il tecnico portoghese nonavrebbe versato somme pari a 3.304.670 euro. Secondo El Pais l'attuale manager del Manchester Utd non avrebbe pagato l'Irpef, circa 3.304.670 milioni di euro. Secondo l'ufficio del procuratore, Mourinho si sarebbe servito di una struttura aziendale "al fine di oscurare i redditi per i suoi diritti d'immagine".

Personalmente non capisco molto il motivo per cui una persona che possiede un enorme quantitativo di denaro debba evadere la legge. Sinceramente, se fossi una persona così di peso nella società moderna, preferirei essere un esempio per le persone che mi seguono, comprerei una macchina di lusso in meno e rispetterei la legge in tutte le sue regole pur di non infangare il mio personaggio. In ogni caso però c'è da dire che non ho mai provato ad essere Cristiano Ronaldo e nemmeno Josè Mourinho, quindi non posso dire che tutto ciò che ho detto è quello che compierei però cercherei di non immischiarmi in vari impicci giudiziari.


Post del 12/07/2017
 Bonny

Cane: rimedio naturale contro l’ansia da volo

Alcune persone quando viaggiano via aereo soffrono di stress da volo. Tale problematica però è difficilmente risolvibile essendo l’aereo un ambiente chiuso e senza “vie di fuga”, per questo motivo un aeroporto americano ha adottato un nuovo programma di pet therapy per calmare i viaggiatori durante il tragitto.
Uno dei primo ad introdurre questo nuovo progetto è stato il Phoenix Sky Harbor,  l'aeroporto internazionale dell’omonima città situata negli Usa, intenzionata ad espanderlo in tutto il Paese e in Canada.

Secondo me è una cosa veramente interessante e utile, soprattutto per chi è la prima volta che vola, perché come detto prima è pesante e faticoso superare una paura del genere dentro ad un aereo mentre si è nel cielo. 
In Italia non esiste ancora proposta definitiva ma sicuramente negli anni  che verranno si espanderà pressoché in tutto il mondo.
Inoltre penso che, poiché essendo il cane lo stereotipo del migliore amico dell’uomo, può trasmettere facilmente sicurezza al compagno di viaggio.
Ovviamente questi cani sono stati sottoposti a speciali addestramenti e test per salire a bordo del mezzo, perché credo che sia un problema se dovessero spaventarsi di più loro piuttosto rispetto che ai loro padroni!
Infine, essendo una sostenitrice del mondo animale, spero che non vengano utilizzati come unico pretesto per viaggiare: infatti si potrebbe fraintendere il principale scopo di questi cani speciali, non sono un “gioco” per bambini ma in questo caso vengono considerati come sostituti di medicinali.



Skeeter

Campione e traditore: Kevin Durant

4 Luglio 2016. È un giorno di festa per gli Americani, Indipendente Day, e anche ad Oklahoma City si festeggia. Muta però velocemente l’umore degli abitanti: da gioia a rabbia e disperazione.

La star degli Oklahoma City Thunder, eliminati in finali di Conference dai Golden State Warriors, ha deciso contro ogni aspettativa di firmare un contratto biennale proprio con la squadra della baia. Colpo durissimo per i Thunder che devono consegnare a Westbrook le redini di una squadra impreparata e da ricostruire daccapo.

Come nel caso di Lebron James, il numero 35 viene preso di mira sui social da tutto il mondo della palla spicchi: “traditore“, “codardo“, “opportunista”. Come sostengono in molti, Kevin si è unito alla squadra che si era già affermata come migliore della lega (negli ultimi due anni gli Warriors erano giunti due volte in finale, vincendo ne una, e avevano concluso la stagione 2015-16 con il miglior record di sempre 73-9.) a cui non serviva un altro All Star ed MVP nel 2014. Viene accusato di salire sul carro dei vincitori, per guadagnarsi il primo anello, inseguito da tanto.

Decisione da codardo? Oppure solo ragionevole? Beh impersonandoci in un tifoso dei Thunder che vede partire il leader della squadra fa male. Ciò però non deve portare ad insultare Kevin perché, amici, questo, anche se girano milioni di dollari, è pur sempre solo uno sport. Minacciare di morte una persona (perché sono prima persone che giocatori) a cagione di una scelta che penalizza la tua squadra del cuore non è e non deve essere giustificabile. Poi questa decisione ha le sue motivazioni: è meglio essere un giocatore che non ha mai vinto ma è rimasto fedele o diventare un campione ed entrare in un élite ristretta di giocatori? La scelta chiaramente è soggettiva Kevin ha scelto una strada, altri ne avrebbero scelta un’altra.
I Playoff di quest’anno sono stati battezzati da molti tifosi “i più noiosi di sempre” a causa della facilità con cui i Warriors ed i Cavs sono giunti in finale. Infatti rispettivamente hanno perso 0 e 1 partita nella loro corsa alle Finals, segno di quale sia la differenza di qualità con gli altri team. Ma la cosa che ha sorpreso di più e stata la semplicità con cui i Californiani hanno concluso la partita in 5 serie dominando. Spaventa anche il fatto che i Cavs hanno giocato bene, ma quando Curry e compagnia iniziano a ingranare non c’è partita. L’aggiunta di Durant ha reso l’attacco di Golden State una macchina infermabile: quando la palla gira è il solito gioco pazzo degli Warriors, dove segnano tutti; quando l’azione è ferma ci pensa KD, segnando tiri difficilissimi fuori ritmo. Facile no?
Quello che hanno creato gli Warriors, se rimane solido e unito e le altre squadre non fanno un enorme salto di qualità, è una dinastia, che vista ora sarà destinata a dominare l’NBA per almeno i prossimi 5 anni. Kevin avrà quindi l’occasione di confermarsi superstar e diventare un giocatore pluri-titolato. È ancora una scelta così stupida?

Bonny


martedì 12 settembre 2017

Boom estivo

Boom estivo
L'estate italiana 2017 sarà la migliore del decennio. Grazie al turismo internazionale. Lo sostiene la Coldiretti sulla base delle previsioni appena pubblicate della World Tourist organization per il periodo maggio/agosto dopo che la prima parte dell'anno ha fatto registrare il record degli ultimi 12 anni con 369 milioni di turisti internazionali nei primi quattro mesi, il 6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Secondo me, questo incremento è dovuto per lo più al fatto che gli stranieri si sentono più al sicuro in Italia, non essendoci stato nessun atto terroristico e perciò confidano nella sicurezza italiana e nel lavoro svolto dalle autorità. Stessa cosa vale per gli italiani che preferiscono restare a casa invece che fare viaggi all'estero
Sicuramente, ad aggiungersi c'è la combinazione cultura, paesaggi e qualità del cibo, i quali sono impossibili da trovare in altri paesi, in così grandi quantità e in tutto il territorio.

E LA VINCITRICE È...LA PREVENZIONE!

Settembre chiude le porta alla stagione estiva e le riapre a quella scolastica, ma da quest'anno ci sarà un'importante novitá di cui si è discusso tutta estate: la prevenzione vaccinale.
Il 28 luglio 2017 il ministero della salute italiano ha infatti imposto che dall'anno scolastico 2017/2018 per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni sono obbligatorie e gratuite ben 10 vaccinazioni, le quali saranno vincolanti per iscrizione ad asili e servizi per infanzia. Dovranno vaccinarsi anche gli studenti fino a 16 anni e,  per chi non rispetta l'obbligo, sanzioni da 100 a 500 euro.
Questo intervento da parte dello stato italiano è stato necessario a causa dell'allarmante calo di coperture vaccinali in Italia. 
Personalmente mi ritengo molto soddisfatta di questa decisione; in pochi mesi si è riuscito ad attuare un piano e a metterlo in atto per far si che le scuole siano luoghi sicuri dove non si deve aver paura del contatto con altri individui.
Di Certo se ne parlerà ancora per molto e ci saranno manifestazioni da parte degli antivaccinisti. Sperando che questo nuovo decreto possa evitare ulteriori complicazioni, vi auguro un buon anno scolastico e vi ricordo che bisogna temere le malattie, non le vaccinazioni.
                       




Irma il grande uragano

Ciao a tutti cari lettori oggi vi racconto dell'uragano che sta devastando con raffiche di vento gli USA.
Irma è un uragano dell’Atlantico che sta colpendo vaste aree di Saint Martin, Barbuda, Caraibi e Cuba. È l'uragano di maggior potenza formatosi nell'Oceano Atlantico con una velocità dei venti che raggiungono i 297 km/h. Sta causando ingenti danni alle isole caraibiche, circa 40 morti e oltre 20 feriti.

Irma ha perfino causato oltre l’innalzamento del livello del mare anche la distruzione di case togliendo l’elettricità a circa 3,3 milioni di abitazioni.
L’uragano ora si e disteso sull’intera florida
Gli USA in questo momento sono in stato d’allerta. Il presidente Donald Trump dichiara: “Dovete andarvene adesso” e così è stato. Circa 6 milioni di persone hanno abbandonato la propria casa. 
Concludo dicendo che a mio parere gli abitanti delle zone più a rischio come la florida dovevano essere piu preparati a questo genere di situazioni se sanno che non e la prima volta che un uragano si abbatte proprio in quei luoghi.
Teo01

lunedì 11 settembre 2017

Cambio classi stile “college”, ne vale la pena?

Salve cari lettori, oggi ho deciso di parlare di un tema di cui si è discusso abbastanza tra gli studenti nell’ultimo periodo, ovvero “l’assegnazione di un’aula ad ogni professore”.
Questo “nuovo” sistema organizzativo consiste in spostarsi da un’aula ad un’altra ad ogni cambio di lezione.
Personalmente credo che sia un cambiamento abbastanza innovativo, poiché non avevo mai sentito di nessuno che avesse questo “sistema” nella propria scuola. Inoltre penso che sia un modo utile per aumentare non l’indipendenza ma anche la responsabilità degli alunni.
Essendo stato colpito e intrigato dal tema ho chiesto un’opinione sull’argomento ad una ventina di ragazzi (tra cui alcuni che inizieranno l’anno con questo sistema organizzativo) del paese in cui vivo.
Circa l’ottanta per cento delle persone “intervistate” ha espresso un’opinione negativa riguardo all’argomento, sottolineando quanto fosse “sbatti” il doversi spostare da un’aula all’altra.
Personalmente sono convinto che sia un sistema funzionale e più comodo anche se credo che all’inizio della sua introduzione l’organizzazione dovrà essere maggiore.
Voi cosa ne pensate?


yumiponFaby 

LA COREA DEL NORD COLPISCE ANCORA

Il dittatore della Corea del Nord lancia un nuovo test atomico, il sesto e anche il più potente: gli scienziati hanno accertato che è stato 5 volte superiore alla bomba lanciata a Nagasaki nel 1945. A questo test non sono conseguiti danni materiali a persone o strutture, piuttosto al sottosuolo della montagna di Punggye-ri con un violento terremoto di magnitudo 6.3. La notizia è stata trasmessa da una giornalista sorridente e contenta alle 15:30 del pomeriggio (8:30 ora italiana) sulla TV nazionale mostrando anche fotografie di Kim Jong-un affianco alla bomba all’idrogeno.
Inutile immaginare la preoccupazione, in primo luogo, del Paesi limitrofi alla Corea del Nord quali Corea del Sud, che con Seul a convocato una riunione di emergenza per inviare il cosiddetto “team di risposta”; Cina, che ha subito inviato dei jet militari a sorvolare i confini con la Corea; e infine la Russia che sta studiano un piano di difesa. Gli Stati Uniti non sono di certo rimasti a guardare: il presidente Trump ha dato l’ordine di massima allerta a tutte le forze militari e inoltre a dichiarato di essere pronto a rispondere in caso di un attacco da parte della Corea del Nord.
Il mondo è in allarme ma non basta. Un secondo terremoto del 4.6 viene registrato nello stesso sito: un atro test? O solo una conseguenza della scossa precedente? Per fortuna è l’osservatorio dei terremoti americano che ci conferma che non ci sono altre fughe di radiazioni o materiale tossico: era solo un collasso.
L'amore vera domanda che uno però dovrebbe effettivamente porsi è: perché Kim Jong-un sta facendo questo? E anche qui da tutto il mondo sono partite le più strane ipotesi, anche se alcune potrebbero essere fondate. Adesso non le sto ad elencare tutte anche perché certe sono veramente assurde. Io personalmente mi trovo più d'accordo con quella di un articolo pubblicato sul Corriere della Sera di un giornalista anonimo. Essa dice che in questo modo la Corea del Nord sta avvertendomi tutte le altre nazioni mondiali di essere pronta in caso di qualsiasi attacco; in un certo senso è come se direbbe "Ecco, vedete: io ho la bomba atomica ma per adesso non la uso, ma ce l'ho! Se mi attaccate, RICORDATEVELO!" Questo da un punto di vista di un dittatore a mio parere pazzo può anche essere considerato un buon ragionamento; ma tutti sanno che una domanda ognuno tanto porta ad un'altra domanda quindi ecco che cosa è venuto in mente a me: perché la Corea del Nord si dovrebbe sentire minacciata? Ha forse paura che senza la bomba atomica non riuscirebbe a difendersi? Come fa a stare tranquilla sapendo che se la sgancia ucciderebbe centinaia di migliaia di persone?
#aivalF

ATTENTATO A BARCELLONA: BASTA!

                                                                                                                                         01/09/2017
Cari lettori del blog,
Risultati immagini per attentato barcellona immagini                                 Oggi sono qui per parlare di un fatto di cui non se ne può più: gli attentati. Purtroppo qualche settimana fa c'è stato un altro attentato (non è una novità) in Spagna a Barcellona. Quello che è successo è stata una tragedia per i cittadini perché infatti un furgone si era lanciato sulla folla delle Ramblas travolgendo decine di cittadini e turisti e causando 13 morti e quasi 100 feriti. Sono morte come sempre persone innocenti. Io sono stufo, si io sono stufo di questi pazzi che uccidono senza motivo! Mi sono stancato di loro! Ogni volta muoiono troppe persone. Ai telegiornali si sente in pratica solo chi muore per colpa di voi terroristi. Vorrei porre una domanda a questi delinquenti: se voi foste al posto nostro, cioè a subire tutti gli attentati, a vedere la gente che magari amate morire, come vi sentireste? Non mi sembra una cosa molto intelligente uccidere e distruggere quello che noi amiamo ovvero la vita! Questo dono non deve essere portato via! Purtroppo....È così. Io...Io non ce la faccio a sentire al telegiornale che muore la gente per colpa vostra. Siete solo degli animali. Ma veramente siete dei mostri....Gli animali sono meglio di voi criminali. Ho anche sentito che un padre si è sacrificato per suo figlio. Ancora mi commuovo. Non siete altro che infami. Siete la feccia umana. Fate schifo. Sono stanco di voi e penso che lo siano tutti...Voi continuate a fare del male...Prima o poi...Il male che fate andrà contro di voi. Io penso sempre che il bene vinca sul male infatti io spero vivamente che l'ISIS scompaia dalla faccia della terra. Questo è quello che penso. Ci vediamo presto ragazzi. 
Un abbraccio!
                                                                                                                                               Raoul