lunedì 11 settembre 2017

Cambio classi stile “college”, ne vale la pena?

Salve cari lettori, oggi ho deciso di parlare di un tema di cui si è discusso abbastanza tra gli studenti nell’ultimo periodo, ovvero “l’assegnazione di un’aula ad ogni professore”.
Questo “nuovo” sistema organizzativo consiste in spostarsi da un’aula ad un’altra ad ogni cambio di lezione.
Personalmente credo che sia un cambiamento abbastanza innovativo, poiché non avevo mai sentito di nessuno che avesse questo “sistema” nella propria scuola. Inoltre penso che sia un modo utile per aumentare non l’indipendenza ma anche la responsabilità degli alunni.
Essendo stato colpito e intrigato dal tema ho chiesto un’opinione sull’argomento ad una ventina di ragazzi (tra cui alcuni che inizieranno l’anno con questo sistema organizzativo) del paese in cui vivo.
Circa l’ottanta per cento delle persone “intervistate” ha espresso un’opinione negativa riguardo all’argomento, sottolineando quanto fosse “sbatti” il doversi spostare da un’aula all’altra.
Personalmente sono convinto che sia un sistema funzionale e più comodo anche se credo che all’inizio della sua introduzione l’organizzazione dovrà essere maggiore.
Voi cosa ne pensate?


yumiponFaby 

Nessun commento:

Posta un commento