Quest’anno la vera e propria rivelazione del calciomercato è stato il Milan, una squadra che nel passato ha vinto tutto, grazie ha grandi campioni come: Baresi, Gullit, Van Basthen ecc., ma purtroppo il passato è passato ed è ormai da diversi anni che il Milan è rimasto senza una “squadra” , forte come lo era allora.
Durante il calciomercato della stagione 2017/2018, grazie a Yongong Li, il nuovo presidente di questa fantastica società, sono stati fatti ben 11 acquisti, per un valore che supera i 200 milioni di euro.
Fra questi acquisti, i più importanti, nonché i più costosi troviamo:
-Leonardo Bonucci, grandissimo difensore della Nazionale, ex difensore della Rubentus ed oggi il nuovo capitano del NUOVO Milan. Pagato sui 30 milioni di euro, con un contratto di ben 5 anni da capitano e con il faraonico stipendio di 10 milioni di euro.
-Ricardo Rodriguez, ex terzino sinistro del Wolfsburg, di origine svizzera è per me il secondo acquisto più importante fatto dal Milan durante questa finestra di mercato.
Pagato 20 milioni circa, prenderà uno stipendio di 3,5 milioni di euro fino a scadenza di contratto, che avverrà nel 2021.
-Frank Kessie, ex centrocampista dell’Atalanta, di origine Nivoriane è per mer me il terzo buon acquisto di questo calciomercato.
Pagato anch'esso 25 Milioni circa, con una stipendio di 3 milioni di euro per i prossimi 5 anni.
Secondo me quest’anno il Milan si è davvero scatenato, grazie a Mirabelli e Fassone, i quali non avrebbero fatto nulla se Yongong Li non avesse messo i soldi, fatto sta che ora il Milan è diventata davvero una squadra da temere, che potrebbe anche vincere lo scudetto.
E tu cosa ne pensi?
Alessandro.
Nessun commento:
Posta un commento