domenica 8 gennaio 2017

Sua maestà, come sta?

Negli ultimi giorni il mondo si è focalizzato sulle condizioni di salute della regina Elisabetta II, che a causa di quest'ultime non ha potuto partecipare alle tradizionali messe di Natale e di Capodanno per la prima volta in trent’anni, suscitando preoccupazione nella popolazione del Regno Unito. 
Un comunicato di Buckingham Palace ha detto che la regina «non si sente ancora pronta a partecipare alle celebrazioni perché si sta ancora riprendendo da un forte raffreddore». Negli ultimi anni, la regina ha sempre goduto di buona salute anche se ha gradualmente ridotto le sue apparizioni in pubblico.
Nonostante sia una malattia leggera, è vero che per le persone molto anziane come la regina, un raffreddore può avere conseguenze più gravi che per una persona più giovane. Il 29 dicembre un falso account di BBC su Twitter aveva annunciato la notizia della morte della regina per «cause sconosciute», ma la notizia è stata velocemente identificata come una bufala. Speriamo che la regina si riprenda presto, in modo tale da poter continuare la propria vita in modo regolare e che possa regnare e tornare ad apparire in pubblico come prima. E soprattutto... lunga vita alla regina! Anche perché è l'ultimo personaggio storico del '900 che è rimasto in vita.
                                                                                                                                                   Matty X

Nessun commento:

Posta un commento