venerdì 6 gennaio 2017

TUTTO CIÒ CHE CI SERVE È UN PO' DI UMANITÀ

Ciao a tutti, dopo quello che è successo a Berlino, ossia l'attacco di un tir in un mercatino di Natale pochi giorni prima delle festività, e la cattura e l'uccisione del responsabile che guidava il tir in Italia, mi ha fatto capire come nonostante l'uscita dall'unione europea del Regno Unito la collaborazione tra tutti gli stati europei ci sia ancora.
Oltre ad essere stata una vittoria per l'Italia, questo episodio è stato importante per tutto il mondo, per far capire come il progetto di UE non sta fallendo.
Credo che negli ultimi anni questo concetto si sia un po' perso, anche se a parer mio in momenti come questi sia fondamentale. Essere uniti ed avere il supporto di qualcun altro fa affrontare meglio i problemi e con la collaborazione si riesce sempre ad arrivare ad una soluzione.
Determinati episodi però ci portano a mostrare il nostro lato umano, riducendoci a voltare le spalle a coloro che ci hanno sempre aiutato. Ma nonostante ciò quest'ultimo episodio di Berlino mi ha fatto sperare che nel mondo ci sia ancora un po' di umanità.

Holly

Nessun commento:

Posta un commento