domenica 8 gennaio 2017

Supercoppa italiana



Nel corso delle vacanze c'è stata una partita abbastanza importante, la finale di Super coppa tra Milan e Juventus, la finale la giocano la vincitrice del campionato e la vincitrice della coppa Italia, se la squadra che ha vinto anche il campionato vince anche la coppa Italia in finale ci va la finalista che ha perso in questo caso il Milan.
Allora la partita si svolgerà a Doha in Qatar il 23 dicembre alle 17:30 ore locali, le squadre devono  partire il 20 dicembre, la Juventus parte e fin lì tutto tranquillo ma a Milano il Milan non parte, causa guasto all'aereo, e c'è stata un polemica del Milan contro la Juventus perché loro sono sempre favoreggiati e queste qua.
Il Milan arriva il giorno dopo, i dirigenti appena atterrati hanno detto che non volevano fare polemiche per non litigare.
È il momento della partita basta polemiche e parola al campo, la Juventus parte forte, al 18' gol di Chiellini su calcio d'angolo, il Milan però gioca meglio e al 37' Bonaventura segna di testa  con un'assist al bacio di Suso, e finisce il primo tempo in parità, il secondo tempo e pieno di occasioni per il Milan che non riesce a concludere in rete giocando meglio della Juventus, all 87' il Milan becca la traversa con Romagnoli, al 94' c'è l'occasione d'oro per la Juventus con Dybala che è solo davanti a Donnarumma e la spara, sopra la traversa.
Quindi si va ai supplementari, non succede nulla di che, quindi si passa ai rigori,
Il Milan vince con la parata decisiva di Donnarumma su Dybala, giornata no per la "Joya" e il Milan vince 4-3 ai rigori, vittoria meritata per come ha giocato il Milan, e per i suoi gioelli, 8/11 la squadra è italiana, composta da un 99'-98'-96'.



                                                                                                                                                           Ema


Nessun commento:

Posta un commento