Oggi parleremo in particolare di un giovane talento: Daniele Rugani. 22 anni, nato a Lucca il 29/07/1994, è difensore centrale della Juventus.
Comincia la sua carriera calcistica a sei anni, nel vivaio dell'Empoli. Nel 2012 la Juventus richiede Daniele in prestito, e data la sua prestazione soddisfacente, paga all'Empoli la metà del valore del giocatore. Rugani rimane all'Empoli con cui segna il suo primo gol da professionista. Nel 2015 la Juventus paga l'altra metà del prezzo di Rugani, e con gli ultimi 3,5 milioni il difensore passa al club torinese. Detiene il record di non aver ricevuto un cartellino giallo per 53 partite. Rugani è anche difensore della nazionale, esordisce il primo settembre 2016 durante l'amichevole Italia-Franica, entrando al posto di Barzagli. Rugani con la Juventus ha vinto un campionato, una supercoppa italiana e una coppa italia. Quest’anno la Juventus è stata vicecampione europeo a causa della sconfitta in finale di Uefa Champions League, col risultato di 4-1 a Cardiff. La finale si è aperta con una rete di Cristiano Ronaldo, dopodichè verso la fine del primo tempo pallonetto dentro per Mario Mandzukič che compie uno splendido gesto atletico, insaccando il pallone sotto al sette con una stupefacente rovesciata e portando il risultato sull’1-1. Nel secondo tempo segnano invece Casemiro, Ronaldo di nuovo e durante il recupero il giovanissimo Marco Asensio, che la chiude sul 4-1.
8010
Questo è un calciatore molto promettente. È molto giovane ed è già emerso nel club. Spero che possa continuare a lavorare sodo, indossando una maglie calcio poco prezzo della Juventus e continuando a creare gloria per la Juventus.
RispondiElimina