Durante la notte tra il 17 e il 18 luglio c'è stato un terremoto di magnitudo 6,7 nell'isola greca Kos e nella città turca Bodrum.
Le scosse si sono propagate lungo il fondale marino provocando perciò onde violente e forti che hanno fatto pensare ai turisti e agli abitanti che si trattasse di uno tsunami.
Sfortunatamente ci sono stati due morti e 200 feriti e questo episodio ha seminato il panico in molti turisti che si sono recati in aeroporto per tornare a casa.
Ovviamente penso che sia stato un momento terribile per chi l'ha vissuto, ma riflettendoci bene ho potuto constatare la forza che la natura ha. Molto spesso l'uomo crede di sovrastarla, ma non credo sia così. La natura è più forte, comanda sulla Terra e personalmente sono dell'idea che l'umanità si dimentichi di essa. Della paura che mette e del suo potere.
Credo che essendo l'uomo la specie che "governa" il mondo, essere sottomesso da qualcuno o qualcos'altro di molto più forte e di indomabile sia spaventoso.
Naturalmente quando accadono questi episodi si prova dispiacere per le vittime, ma credo che possano essere visti come dei veri e propri segnali che la natura dà per ricordarci di chi comanda realmente.
Voi che ne pensate?
LT
Nessun commento:
Posta un commento