Primo post settimanale:
Tutti sappiamo che lo stress può essere di pessima influenza sul nostro umore.
Del resto anche i troppi pensieri che spesso ci affollano il cervello guastano la nostra calma e il nostro "equilibrio interiore".
Per questo ho deciso che la filosofia di vita di questa settimana sarà:
"In alto senza pensieri".
Sapete, l'ispirazione mi è arrivata dai palloncini: l'altro giorno passeggiavo per le vie del centro di Treviglio e ho visto un bambino che teneva stretto un palloncino con la forma di spongebob e senza pensieri camminava con la sua mamma.
Ad un certo punto il palloncino si è slegato ed è sfuggito alla presa del bambino che, in preda alla disperazione, ha iniziato a seguirlo.
Inutile dire che il bambino non è riuscito a recuperare Spongebob.
Per quanto lui si affannasse il palloncino continuava imperterrito a salire sfuggendo al suo richiamo, senza alcuna preoccupazione.
E da quell'evento mi è venuta l'illuminazione: se tutti noi ci preoccupassimo di meno e, senza troppi condizionamenti, continuassimo a salire, ovvero crescere e andare avanti?
Crescere senza pensieri.
Fare come un palloncino che, leggero leggero, senza preoccupazioni, continua a salire senza guardarsi indietro e senza tornare sui suoi passi.
Lasciarsi alle spalle le preoccupazioni e tutte le tensioni che ci perseguitano.
Dimenticare i pensieri cattivi e lasciarseli scivolare addosso.
Ovviamente questo gioverebbe non poco al nostro surriscaldato sistema nervoso, che perennemente è in sovraccarico. Ma credo che farebbe bene non solo a noi, ma anche agli atri: dicono che il nostro umore influenzi anche quello delle altre persone, di conseguenza se noi siamo rilassati anche gli altri lo saranno, perché influenzati dalla nostra positività.
Di contro non bisogna finire con la testa fra le nuvole, perché questo peggiorerebbe la nostra situazione rendendoci distanti dal mondo reale e totalmente inattivi.
Ma di certo non ci lasceremo andare e saremo in grado di sfruttare nel migliore dei modi questa tecnica.
Quindi il compito della settimana sarà: Libera la mente e prendi esempio da un palloncino:
"In alto senza pensieri".
_Giuly_
Nessun commento:
Posta un commento