Caro diario,
questa frase mi ha fatto riflettere moltissimo perché è esattamente l'opposto di ciò che crede la gente.
Tutti pensano che una persona sia coraggiosa quando semplicemente affronta le difficoltà.
A mio parare però non è corretto; infatti, come dice la frase che vi ho proposto, il coraggio di una persona si vede quando essa non ha alcuna forza (fisica ma soprattutto interiore) per affrontare delle difficoltà.
Nonostante ciò quella persona si "rialza" e ce la mette tutta per farcela. È in quel momento che si vede la determinazione e il coraggio di una persona. Non molte persone hanno questa qualità; io credo di avercela, o meglio, spesso faccio in modo di essere una ragazza coraggiosa (per quanto lo possa essere alla mia età).
In poche parole vorrei dire che chiunque è in grado di fare dieci metri di corsa, ma il vero campione si riconosce subito perché non correrà solo dieci metri e poi si riposerà, ma perché poi scalerà un pendio, ovviamente faticando, sudando e cercando di vedere con la punta dell'occhio la fine del percorso. Ma continuerà ad andare avanti, fino alla fine, senza mai mollare.
Chi riuscirà ad essere coraggioso sarà arrivato al traguardo, non solo di un percorso, ma della vita ed è la soddisfazione più grande che possiamo provare. A quel punto saremo talmente forti che qualsiasi cosa accada saremo in grado di affrontarla a testa alta.
Con affetto,
Sara
Nessun commento:
Posta un commento