lunedì 12 settembre 2016

Le prime cotte adolescenziali

Le prime cotte


 Ciao a tutti voi adolescenti oggi vi racconterò dei primi amori adolescenziali.
Sì, proprio una di quegli argomenti dove alcuni di voi si trovano in difficoltà ad affrontare questi periodi da "innamorati"
Vi scriverò ciò che prova un adolescente dentro al suo corpo durante una cotta e qualche consiglio.
Per prima cosa ovviamente si sente quel bisogno eccessivo di stare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 accanto a lei/lui per non perderlo/la; questa spesso può diventare una dipendenza.
Quando si è innamorati solitamente si lasciano le abitudini che si usava fare prima come uscire con gli amici, ci disinteressiamo dagli impegni scolastici, si smette di mangiare perché si sento le farfalle nella pancia...
Dal punto di vista di un genitore affrontare una situazione di innamoramento da parte del figlio non è così facile perché assume diversi cambiamenti morali e psicologici che portanou a pensieri diversi
La fase di innamoramento di una persona può portare ad essere gelosi,
quando scopri che ti sei innamorato, il che non è sbagliato ma ci sono dei limiti,  per esempio non impedire al/alla tuo/tua lui/lei di avvicinarsi ad altre persone, diciamo che è un po' esagerato devi stare tranquillo/tranquillo o come si dice in età adolescenziale stai "sciallo/a" ce ne pieno il mondo di un/una lui/lei di cui ti puoi innamorare.
Spesso invece può succedere che ti innamori di un/una ragazza/a "a prima vista" ma capita molto spesso che "il tuo amore a prima vista" non provi i tuoi stessi sentimenti quindi lascia stare.
Quando si raggiunge una certa età il pensiero di trovare il tuo lui o la tua lei sia la cosa da fare al più presto ma c'è tempo godetevi la vita senza troppi problemi.
Non siate timidi se avete trovato l'amore della vostra vita parlatene non tenetevi tutto dentro perché può causare "problemi" come stress...

L'adolescenza é quell'età in cui i ragazzi non sanno se continuare a picchiare le ragazze o cominciare a baciarle
Teo01

Nessun commento:

Posta un commento