Salve nuovamente a tutti:
in questa parte del mio articolo, vorrei parlare ancora una volta dello sport, ma non come ho parlato le altre volte. In questo brano vorrei dire la mie, anche le cose negative dello sport.
Infatti lo sport non fa sempre bene come dicono in molti, ma per questa mia esclamazione c'è anche un perché.
Come tutti noi sappiamo lo sport fa bene alla saluto, alla nostra mente e al nostro corpo. Ma lui non può fare tutto questo se noi non lo aiutiamo. Facendo come? Anche noi dobbiamo rispettare delle certe regole, per esempio:
Mangiare sano;
Frequentarlo con costanza;
Avere l'età adatta;
Farlo nel modo giusto.
Queste sono alcune cose che dobbiamo rispettare per fare al modo corretto il nostro sport scelto, e facendo così potremmo migliorare anche il nostro fisico.
Ma come detto prima lo sport in alcuni casi potrebbe fare male.
Per esempio, se noi mangiamo delle verdure, questo non può altro che farci bene, invece se noi esageriamo questo può farci male, perché assumeremmo maggiore quantità di sostanza velenosa che di solito essa la ingeriamo in quantità minime.
Ma per lo sport i motivi sono un po diversi. Per fare lo sport c'è un età, se siamo troppo vecchi non possiamo farlo perché può farci male, e non dico che anche una camminata, anzi quella per gli anziani andrebbe più che bene. Un anziano potrebbe anche praticare lo sport basta che non superi l'età di 85 anni, ma solo se ha frequentato lo sport da giovane con regolarità.
Poi lo sport potrebbe fare male a chi ha seri problemi di articolazione, bisogna fare della fisioterapia specializzata e non dello sport improvvisato da te.
Ma questo non vale solamente per chi ha problemi di articolazioni, ma anche per chi ha altri tipi di problemi per il quale lo sport potrebbe fare male, ma questi problemi devono essere seri e non leggeri.
SlyFer11
Nessun commento:
Posta un commento