Buongiorno a tutti i visitatori di "Oh my blog"!
Ogni settimana fino alla fine di Maggio,vi mostreremo gli animali piú strani di questa Terra. Beh,cominciamo.Vi siete mai chiesti da dove derivano i pokemon? A quanto pare non sono proprio il frutto della fantasia di bravi disegnatori giapponesi...
Ecco a voi il pesce blob ,un ammasso di gelatina che vive nei fondali inaccessibili al largo di Australia e Tanzania, il cui aspetto rende inutile ogni ulteriore commento.
Sostituireste il vostro animale da compagnia con questo essere dall'espressione umana?Fateci sapere, alla prossima!
#giovanesognatrice#
Salve gestori del blog, ci tenevo a farvi saper che ‘’navigando’’, passavo di qui e ho buttato l’occhio su alcuni dei post che avete caricato, e devo concedervi che sono tutti interessanti e originali, ma questo è quello che più mi ha impressionato! Quindi ho proprio dovuto ‘’gettare l’ancora’’ e fermarmi a commentare. Mi ha impressionato non solo l’animale buffo e alquanto insolito, bensì il fatto che la natura ci ha fornito di una gamma di creature talmente vasta, che la maggior parte degli umani ne conosce solamente una microscopica parte. Beh, tornando al discorso dell’animale, è davvero tenerissimo e se avessi lo spazio per tenere in casa un acquario profondo come l’ambiente in cui vive, ovviamente lo terrei nella mia camera sul comodino… Sarebbe mitico!
RispondiEliminaMa la parte più bella sarebbe quando invito a casa degli amici e vedono quel coso e, se non corrono via urlando che gli alieni esistono, mi chiederebbero che cosa sia. E a quel punto io non saprei mai cosa rispondere perché il nome di questo strano animale non me lo ricorderò mai. Comunque ripeto che questa rubrica degli animali strani è davvero interessante, ma ho una domanda: le strane creature che ci presenterete dopo questa saranno tutte realmente esistenti, oppure alcune saranno inventate? Aspetto una risposta, ciaooo!!!
Il Cama98
Credo che non sostituirò mai ad un animale domestico un animale selvatico.
RispondiEliminaGli animali da compagnia sono, infatti, abituati alla presenza dell'uomo (molti, senza di esso, non potrebbero nemmeno vivere) e non creano, solitamente, problemi di incolumità per gli esseri umani. Al contrario un animale selvatico (specie se nato in natura) avrebbe grosse difficoltà ad "integrarsi" con la "civiltà" e potrebbe avere più reazioni istintive che un gatto o un pesce rosso.
Per esempio, se prendiamo come animale da compagnia un boa, oltre ad essere pericoloso, crescerebbe a dismisura e il padrone (non sapendo dove metterlo o non avendo più la voglia di curarlo) probabilmente, lo abbandonerebbe nei campi vicino a casa.
Recentemente è stato ritrovato in un campo vicino a Seriate (Bg) un boa di 5 m. (fortunatamente ucciso da un mezzo agricolo) che, per vivere, ha dovuto mangiare un bel po' di selvaggina (creando danni alla fauna bergamasca); se, inoltre (seguendo il suo istinto di carnivoro), avrebbe mangiato un bambino il danno sarebbe stato molto più grave.
Credo, quindi, che un pesce rosso, un gatto o un cane bastino benissimo a far compagnia e non condivido l'idea di molte persone di abbandonare l'animale (qualunque sia) quando ne si è stufi.
Beh,penso che questo sia un post molto diverso rispetto agli altri e anche molto originale. Sinceramente non ho mai sentito parlare di questo buffo animale e la sua esistenza mi ha "sbalordita",non pensavo potesse esistere una cosa simile. Io,non scambierei mai la mia cagnolina per un animale simile,sarebbe troppo strano e l'animale a mio parere non si sentirebbe nemmeno bene vivendo in un luogo diverso dal suo,sarebbe un po' ingiusto portarlo via da un habitat che è così vasto per poi metterlo in un acquario. Effettivamente anche altri animali che noi chiamiamo 'da compagnia' sono messi in ambienti più piccoli rispetto a quelli in cui vivono ma comunque si possono lasciare liberi in giro e quindi anche loro si muovono un po',invece prendere un animale così sarebbe solo 'crudele' da parte nostra. Questo è quello che penso io. Infine,non vedo l'ora di conoscere nuove creature!
RispondiElimina-Sofia
Questo post mi ha subito colpito, in quanto non avevo mai sentito parlare di questo strano animale e la cosa mi ha incuriosita. A mio parere, non scambierei mai un animale domestico per questo "mostriciattolo", in quanto penso che, se messo in un ambiente a lui sconosciuto e che non richiama il suo habitat naturale, potrebbe comportare dei cambiamenti al suo modo di comportarsi. Inoltre penso che, come si sente spesso parlare, molte persone lo abbandonerebbero dopo qualche tempo, ormai "stanche" di quell'animaletto. Quindi penso che sia più corretto lasciarlo nel suo habitat. Per ora, questo è tutto; aspetto di leggere il prossimo post di questa rubrica per scoprire quali altri animali "strani" si nascondono sul nostro pianeta.
RispondiEliminaGiulia98
Buongiorno a tutti, ho visto molti commenti riguardanti questo post e mi sono incuriosito, quindi ho deciso di aggiungere anche il mio.
RispondiEliminaBhe, per cominciare ci tengo a dire che questo animale alimenterà molti miei incubi! Ma, scherzi a parte, ho sempre desiderato vedere animali appena scoperti, perché credo sia meraviglioso pensare che il mondo sia un "work in progress" (questa è una delle espressioni preferite del mio professore di italiano), dopo tutto che gusto ci sarebbe se fosse già stato tutto inventato o scoperto?
Avendo un cane, a cui voglio molto bene, mi risulta difficile pensare di scambiarlo con un pesce tanto simpatico quanto inquietante, ma avendone la possibilità penso che andrei a vederlo, per osservarlo direttamente nel suo habitat.
Questa rubrica mi piace molto e spero che continui a illustrarci creature "quasi di un altro pianeta"
PArLa come MANGI o mangiapiadine, che dir si voglia!
Questo post ha subito attirato la mia attenzione visto che ho una bizzarra passione per gli animali strambi. Però un essere del genere non l'avevo mai visto, tranne che su qualche carta dei pokemon .
RispondiEliminaSinceramente credo che questo pesce sia davvero osceno ,nonostante ciò ha il suo fascino, come tutti gli animali presenti in natura.
Non vorrei averlo come animale domestico, perchè una cuccia nel giardino di casa mia non credo sia l'habitat più adatto. Ma se andrò a fare un viaggio in Tanzania lo andrei a vedere assolutamente.
Ritengo che questa rubrica mostri creature divertenti,e spero che ci mostri altri animali che sembrano veramente usciti dai cartoni animati
CostiColciago