giovedì 4 aprile 2013

Guardaroba lessicale


Buon blog a tutti! 
Spero stiate tutti bene.

Finalmente sta arrivando la primavera e, anche se piano piano, le giornate iniziano a diventare un po' più lunghe e un pò più calde.

Preparatevi quindi a sbarazzarvi del vostro pesante (e ingombrante) piumone e iniziate a riempire l'armadio di vestiti colorati e leggeri! 
E allora perchè non riempire anche il nostro “armadio” lessicale di nuove parole colorate e leggere?

Oggi volevo proporvi infatti una nuova rubrica nata da un’idea che mi è sembrata abbastanza carina: stavo pensando di pubblicare, ogni settimana, una parola diversa con
allegata, magari, una foto.

Voi dovreste semplicemente commentare ed esprimere con due o tre righe il vostro parere sulla parola pubblicata.

Non vi chiedo assolutamente di scrivere uno di quei noiosi temi... no, non preoccupatevi ;-)
Solo poche righe; insomma, non vi pongo un limite: se siete pieni di energia e avete voglia di scrivere, scrivere e scrivere... Fate pure!
Bene, questo è tutto; spero vi piaccia l'idea e mi auguro partecipiate numerosi!

1 commento:

  1. Mi piace molto la tua idea..
    A volte mi capita spesso di pensare a una parola e la ripeto più e più volte, senza un senso. Mi accorgo che a lungo andare sono solo lettere disposte in un ordine casuale, con combinazioni infinite che danno un senso e un significato a tutto.
    Le semplici e insignificanti lettere dell'alfabeto combinate tra loro in parole dette e non dette, ci permettono di esprimere i nostri pensieri, sentimenti, emozioni e azioni, ci permettono di comunicare.
    Spesso mi capita anche di pensare ai molteplici significati che assumono le parole in base al contesto in cui vengono usate, un esempio può essere la parola LETTO.
    Sarebbe molto poter riflettere insieme sulle parole, sui significati, sulle lettere e perché no anche sui significati che assumono nelle altre lingue.

    ...quale parola proponete per iniziare?...

    RispondiElimina