giovedì 18 aprile 2013

PASSAPAROLA!

Buongiorno a tutti i naviganti!
Oggi introduciamo una nuova rubrica: PASSAPAROLA.
In questa rubrica inventeremo, e continueremo a raccontare, una storia ogni settimana, sperando di sviluppare le nostre competenze narrative ma soprattuto sperando di rendere ogni episodio avvincente!
Ogni settimana sarà un user diverso a continuare la vicenda decidendo come evolveranno i personaggi e come finirà l'episodio.
Sperando che questa idea vi piaccia, vi introduciamo l'inizio della storia:


Ero molto sorpresa quando aprì la lettera. Non potevo immaginare che potesse succedere una cosa del genere, almeno al di fuori dei salotti cinematografici. Non avevo particolari sospetti su chi potesse essere il mittente, ma avevo delle speranze. La lettera diceva: "Nel cuore verde della città un altro cuore ben più grande troverai, se questo capirai". A questo punto non sapevo se ridere, chiamare la polizia o cercare di capire il contenuto del messaggio; alla fine decisi di seguire le indicazioni e lasciarmi guidare da questa situazione surreale: per una volta mi sarei lasciata semplicemente trascinare dagli eventi. Iniziai a collegare le informazioni: "cuore verde della città"... Mi sembrava ovvio che si trattasse del parco nel centro cittadino; troppo facile? Se scoprire che dovevo andare al parco è stato intuitivo, trovare il "cuore" è stato piuttosto complicato; più che altro perché non avevo mai notato l'enorme albero situato proprio al centro del parco. Tutto sembrava ancora più assurdo, ma ormai non potevo più tirarmi indietro. Dopo un attimo di esitazione, presi il biglietto a forma di cuore che penzolava da un ramo e iniziai a leggere senza sapere cosa aspettarmi...

Fran

Questo è quello che abbiamo pensato come prima "puntata" della nostra serie narrativa in episodi settimanali. Speriamo veramente che siate curiosi di continuare a leggere tutto d'un fiato la seconda parte della storia. Ora lascio il testimone ad un mio compagno... Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento