mercoledì 10 aprile 2013

I GIOVANI E LA POLITICA ATTUALE IN ITALIA


Salve a tutti i lettori che ci seguono!
Oggi parleremo della politica italiana, o meglio, di quello che pensiamo e vediamo della situazione politica attuale in Italia.
Ultimamente si è parlato molto di governo a rischio, in quanto i politici che sono stati votati ed eletti lo scorso febbraio non sono ancora riusciti a trovare un punto di incontro.
Questo è causato dalle loro idee che sono completamente differenti se non addirittura opposte.
Tuttavia, a mio parere, una soluzione ci sarebbe: lasciare da parte ogni controversia per mettersi a discutere su quali valori condivisi dovrebbe essere fondato il nuovo governo e quindi unirsi contro la crisi per lasciare qualsivoglia discussione a dopo.
Però ciò appare molto difficile visto che i nostri politici continuano a discutere e a litigare; inoltre, invece di mostrare segni di amicizia e di unione, pensano solo a rimbeccarsi e a smentirsi.
Vorrei infine terminare con la segreta riunione a porte chiuse dei grillini (appartenenti al Movimento 5 Stelle), reputandola un modello d'esempio per la politica moderna e consigliandolo a tutti i partiti per mettersi insieme e discutere sulle sorti del nostro travagliato Paese.
E voi condividete queste opinioni? 

 

2 commenti:

  1. condivido solo parzialmente le opinioni poichè nessuno dei politici vuole rinunciaree alla carica , al potere e ai soldi . penso che inizialmente bisognerebbe ridurre il numero dei parlamentari per uscire dalla crisi. tutto ciò ė impossibile perchè chi secondo voi si auto-licenzierebbe?

    RispondiElimina
  2. Concordo, con lo scrittore di questo post, sul fatto che i politici italiani (a differenza di molti altri europei) continuino a litigare scansando il loro vero dovere: governare uno Stato.
    Sono di altra idea riguardo il "modello grillini". Cosa hanno fatto, infatti, dalla loro elezione? Hanno solo parlato o hanno compiuto concrete azioni per salvare l'Italia (ormai sull'orlo dell'abisso)?
    Dalle informazioni, a cui sono personalmente, a conoscenza, oltre a respingere ogni forma di alleanza propostagli, non hanno fatto nient'altro (tranne prendere lo stipendio si intende).

    RispondiElimina