Questa squadra è considerata una tra le più forti al mondo per il modo in cui riesce a giocare e le situazioni spettacolari che crea.
Infatti questo team, a differenza dei rivali catalani del Barcellona, non basa il proprio gioco su dei principi fondamentali, ma sulle indicazioni strategiche e sugli schemi offerti dall'astuto allenatore.
Ma quello che stupisce di più di questa squadra è la rapidità con la quale riesce a colpire la difesa avversaria e i contropiedi fulminanti capaci di sorprendere anche la "guardia" più schierata.
Il Real ha avuto nel corso dell'attuale stagione numerosi problemi legati alla "gestione Mou" (che ad esempio ha visto l'esclusione del portiere Casillas dagli 11 titolari). Tuttavia rimane tutt'oggi una delle formazioni più compatte e ostiche da affrontare.
Tra i giocatori simbolo e quelli messi in risalto dall'allenatore, abbiamo deciso di evidenziarne alcuni:
- Diego Lopez, il sostituto ufficiale di Iker Casillas, all'inizio è stato molto contestato dai tifosi, ma poi, in seguito a numerosi interventi spettacolari (ricordiamone uno su Van Persie agli ottavi di Champion's League) e a straordinarie prestazioni, si è confermato una sicurezza per la porta dei "blancos".
- Mesut Özil è uno dei molti talenti al servizio di Mou. La sua intelligenza tattica, combinata con la sua tecnica, fanno di lui l'uomo in più nello schieramento offensivo; è infatti da lui che parte sempre la manovra offensiva.
- Cristiano Ronaldo è la stella della squadra. A nostro parere è lui l'attaccante più forte in circolazione; infatti Cristiano Ronaldo, a differenza del minuto Messi, è un giocatore più completo dai punti di vista tecnico, fisico e atletico. Capace di colpi straordinari e pallonetti mozzafiato, è il bomber d'eccellenza che ogni squadra vorrebbe avere; certo non vince il pallone d'oro da 4 anni, tuttavia questo campione offre sempre prestazioni indimenticabili e antepone la squadra prima di tutto e tutti.
E anche per oggi è tutto, un saluto
Sam9&Edo32
Nessun commento:
Posta un commento