giovedì 11 aprile 2013

Ciofe-news : il discorso del presidente

In occasione di un compito di Geografia assegnatoci dal professore per spiegare le differenze tra i concetti di monarchia e repubblica, ho pensato di creare uno stato, lo stato di Ciofenia.
Quindi mi sono calato nei panni del suo presidente e ho rivolto un discorso ai miei concittadini.
In allegato il video con cui mi presento al popolo ciofeniese.

2 commenti:

  1. Caro presidente,

    Le scrivo questa lettera perché sono un suo grande "fan".
    Appena ho visto il Suo post, il mio primo pensiero è stato quello di contattarLa perché sono veramente felice che Lei, un politico dalla vita impegnata e frenetica, trovi il tempo di postare pensieri sul mondo su un blog neonato.
    Penso che la Sua presenza possa incrementare il flusso di naviganti incuriositi dalle rubriche e spero che questa Sua apparizione non sia la prima né l’ultima, ma l'inizio di una lunga serie.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa della situazione coreana: in caso di conflitto, il Suo Stato da che parte starà? Quali potrebbero essere le conseguenze mondiali?
    Grazie del Suo tempo.

    RispondiElimina
  2. Caro Presidente,
    Di sicuro la voterò, poiché leggendo i volantini di propaganda ho capito quanto siano sincere e corrette le sue idee per il paese.
    Inoltre volevo informarla che se il suo stato decidesse di intervenire, o magari attaccare la Corea del Nord, avrebbe tutto il mio appoggio e mi schiererei a suo favore e magari potrei dare una mano al suo stato.
    Se mi contatta in privato potremmo discutere meglio sugli armamenti a sua disposizione.
    Sperando in una sua risposta.
    FaZe Piro

    RispondiElimina