martedì 9 aprile 2013

Pioggia...di stelle!


Terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami, uragani... Penso che sia già capitato a tutti di sentire che queste cose accadono, qualche volta, nelle varie parti del mondo. E spero che non vi sia mai capitato di vedere di persona queste cose... del resto, se così fosse, molto probabilmente a quest'ora non sareste "belli tranquilli e spaparanzati" a leggere questo post sul nostro carissimo "Oh My Blog!", non credete? Ma ora viene fuori persino questa notizia: dei frammenti di meteorite colpiscono la Russia. E certamente quei frammenti non erano sassolini. Dettagli? Beh tutto cominciò una tranquilla e normale notte di febbraio, precisamente venerdì 15 febbraio 2013. Nella nostra carissima Italia erano già le 9.15 del mattino, mentre là, nella Russia che si aggancia agli Urali (catena montuosa che divide l'Europa dall'Asia), erano le 4.15 della notte. A questo punto, quando accadde il fatto, coloro che erano in zona avranno pressapoco pensato le seguenti possibilità:
  "Un missile o una bomba atomica? Non lo so, so solo che ora tornerò a dormire e se mi sveglierò domani vorrà dire che non era nessuno dei due"
  "La fine del mondo è arrivata un po' in ritardo, eh?"
  "Il mio vicino ha ancora dolori di stomaco..."
Ovviamente questo era solo per rendere meno drammatico il mio racconto...
In effetti, scherzi a parte, deve essere stato uno spavento enorme: svegliati a quell'ora della notte da un tremendo boato che, per la sua potenza, ha praticamente disintegrato qualsiasi vetro e ha fatto volare delle automobili come fossero fatte di cartone, non deve essere stata una perfetta "Ninnananna"... Anzi, deve essere stato incredibilmente spaventoso, soprattutto per le persone che si trovavano per strada in quel momento. Ma cosa è accaduto di preciso? L’Accademia delle Scienze della Russia ha dichiarato che ciò che ha provocato i danni è stato il boato della meteora entrata nell'atmosfera, più o meno a 50-30 mila metri dal suolo. Si pensa anche che un frammento sia caduto in un lago nelle vicinanze. Dopo tutto questo trambusto i dati rivelano che ci sono stati un migliaio di feriti lievi e solo tre persone ferite gravemente ma subito portate in ospedale. Nessun morto, per fortuna. E a questo punto qualcuno direbbe:
"Ma sarà stato l'avvertimento di qualcuno o qualcosa? Forse di qualche forma di extraterrestri?" (Ogni riferimento a persone o a programmi televisivi su Italia Uno reali è puramente casuale... O quasi…).


Comunque io credo a ciò che dice la nostra cara e vecchia scienza e con questo vi saluto: alla prossima ragazzi!!!

1 commento:

  1. La pioggia di stelle o meteoriti che dir si voglia è stata un evento assai raro.
    Questo evento mi ha fatto ripensare a quel disastroso meteorite che comporto l'estinzione dei dinosauri.
    E se fosse successa la stessa cosa? E se succedesse in un prossimo futuro?
    Queste sono tutte domande che vengono in mente tranquillamente ragionando su questo evento.
    Ma per il momento godiamoci la vita e non preoccupiamoci, perchè
    "Quant'è bella giovinezza,
    Che si fugge tuttavia!
    Chi vuol essere lieto, sia:
    Del doman non v'è certezza »
    FaZe Piro

    RispondiElimina