giovedì 6 giugno 2013

La televisione


La televisone é entrata a far parte della nostra vita quotidiana ; perché davanti alla televisione si trascorrono molte ore del nostro tempo libero.
A mio avviso peró anche se questo mezzo di comunicazione ha portato con se alcuni aspetti positivi, io credo comunque prevalgano quelli negativi.
In questi ultimi tempi l'Italia sta vivendo una grande crisi economica : molte ditte chiudono e di conseguenza molte persone restano senza lavoro,ma i telegiornali o i programmi di economia invece di proporre delle soluzioni a questo problema, aumentano lo stato di ansia nelle persone, spingendole a fare dei gesti disperati come il suicidio.
Un altro problema  di cui i telegiornali parlano é l'uccisione di donne da parte dei mariti o amanti gelosi.
Ogni sera il numero aumenta sempre di piu ,perché secondo me si é suggestionati a tal punto che un uomo che magari ci pensa lontanamente, si fa influenzare da tutti questi omicidi a tal punto da eseguirlo pure lui.
Io fortunatamente guardo pochissimo la televisone se non in compagnia dei miei genitori ,commento ció che ascoltiamo,ma credo fermamente ,che la televisone oltre che a togliere lo spazio al dialogo  in famiglia ,stia diventando un mezzo di cattiva comunicazione ,perché in fondo pessimismo é cattivo esempio.
Ely98

Nessun commento:

Posta un commento