lunedì 3 giugno 2013

Sport....Estivi


Buoooooooongiorno cari lettori del Blog!
Come ben sapete in questa rubrica vi suggerisco delle idee strambe ma divertenti per passare l'estate in modo diverso, da soli o con amici.
Oggi vi parlerò del rafting, uno sport pericoloso ma molto entusiasmante e divertente.


Il rafting consiste nel pagaiare attraverso le rapide e le piccole cascate di un fiume. In pratica bisogna salire su un gommone e remare attraverso la corrente del fiume cercando di non cadere in acqua.
Per fare rafting non basta un gommone normale ma si utilizza un gommone inaffondabile e autosvuotante cioè anche se si riempie di acqua, com'è normale che accada praticando rafting, si svuota da solo. Per praticare questo sport non occorrono molti oggetti, basta infatti solo una muta, per rimanere caldi, un giubbotto di salvataggio, per evitare di affogare nel caso di una caduta in acqua, e un casco di protezione, per proteggere la testa da eventuali colpi presi durante le cadute o le pagaiate dei propri compagni. Il rafting è uno sport da fare in compagnia infatti il gommone porta generalmente 6 o 8 persone.


Consiglio vivamente questo sport a chi ama il pericolo e vuole divertirsi in compagnia in modo alternativo. Ah! Quasi dimenticavo è consigliato portare dei vestiti per cambiarsi visto che arriverete a fine percorso leggermente bagnati!

Bene, detto questo vi saluto
Al prossimo post e..... BUONE VACANZE A TUTTI!

                                                                                                                                     
                                                                                                                                        JeKo

Nessun commento:

Posta un commento