giovedì 6 giugno 2013

THE SOUND: AC/DC


Beh, come al solito, salve a tutti ragazzi! Ecco a voi di nuovo italianidiot98 con un post nuovo di zecca... Oggi parleremo di un gruppo che ha fatto la storia della musica e, più precisamente, del rock: sto parlando dei grandi AC/DC.
Ed ora, per i pochissimi che non li conoscono ancora, li presenterò:

Gli AC/DC sono un gruppo hard rock formatosi a Sydney nel 1973.
Quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock.
Ed ecco la formazione attuale:
Brian Johnson - voce (1980 -presente)
Angus Young - chitarra solista (1973 -presente)
Malcolm Young - chitarra ritmica, cori (1973 -presente)
Phil Rudd - batteria (1975-1983, 1994 -presente)
Cliff Williams - basso elettrico, cori (1977 -presente)

Questo gruppo è fenomenale, la loro musica mette molta allegria ed è scatenatissima, sembra che questa sia lo specchio in cui il Rock si ammira, e nonostante siano tutte molto simili tra loro, le canzoni degli AC/DC sono una vera meraviglia per coloro che amano questo genere e anche quelli a cui non piace il rock possono tranquillamente gradirle (mentre possono essere una vera tortura per l'udito per coloro che detestano questo stile).
Per questa settimana quindi consiglierei due o tre canzoni che mi vengono in mente di questo gruppo: la prima è sicuramente "Back In Black", la loro canzone di maggior successo insieme ad "Highway To Hell", che consiglio vivamente. Infine... beh, mi viene in mente "You Shook Me All Night Long", ovviamente spettacolare anche questa!
Bene, che dire, divertitevi questa settimana a ritmo degli AC/DC (che significa "corrente alternata/corrente continua": la scritta che c'è dietro agli elettrodomestici), e ci ritroviamo sempre su Oh My Blog! Alla prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento