giovedì 6 giugno 2013

SIGNIFICATO DEI FIORI: la Viola del pensiero

Ciao a tutti seguaci! Come sta andando la vostra settimana? Noi studenti non potremmo essere più felici, questa è l'ultima settimana scolastica! E ora ci aspettano tre mesi di meritato riposo ;-)
Oggi voglio introdurvi una nuova rubrica che tratta di un tema interessante o che, almeno a me, è sembrato originale. Inoltre penso che molte persone non conoscano le informazioni che scriverò e io per prima ero curiosa di scoprirle.
Sto parlando di una rubrica sul significato dei fiori! Questo è il primo fiore di cui vi parlerò, datemi i vostri pareri!

VIOLA DEL PENSIERO

Nel linguaggio dei fiori la viola del pensiero rappresenta il simbolo della Trinità; i simboli sono indicati nei tre colori presenti sui petali.
La Viola del pensiero (o anche detta Viola tricolor) è tra le specie di viole più conosciute, coltivate come pianta annuale in Europa. Da questa sono derivate altre specie di viole, con piante molto rustiche e fiori di varie dimensioni e colori.
La viola del pensiero è un fiore molto utilizzato a scopi ornamentali nei giardini, per aiuole, bordure, o per la coltura in cassette.
Alcune specie con fiori più grandi sono coltivate industrialmente per la produzione del fiore reciso. (fiore fresco, tagliato in modo netto)




Buon fine settimana a tutti! 







Fran🌾

Nessun commento:

Posta un commento