giovedì 6 giugno 2013

L'importanza del decidere


Decidere
Ciao a tutti naviganti del blog, oggi vi propongo una riflessione sul verbo Decidere.

Decidere è una parola con molti significati sia concreti che astratti, infatti essa si può riferire a un sentimento o a un'azione.
Il verbo decidere ha consentito la creazione dell'attuale presente, basta pensare a quante scelte ha fatto l'uomo nel passato, ad esempio: la decisione di esplorare per i primitivi, la decisione di navigare per i fenici, la decisione di prendere parte in guerra per le tutte le nazioni nel mondo.
Tutti questi accaduti appena espressi hanno consentito la creazione della nostra vita quotidiana, portando sia effetti positivi che negativi.
La parola decidere non si usa solo per esprimere un azione di successo, ma anzi spesso il contrario, che è dovuto nella maggior parte dei casi ha un mancato ragionamento o dal fidarsi troppo delle opinioni diffuse.
Dal punto di vista delle emozioni la parola decidere è più comunemente usata, infatti essa è spesso utilizzata da un adolescente per esprimere i propri bisogni o da una persona che dichiara di voler cambiare la propria vita emotiva.

In tema estivo mi sembra opportuno porvi una domanda: "avete già DECISO cosa fare durante le vacanze?"
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento