venerdì 24 aprile 2015

Gli animali fantastici: i thestral

Pericolosità: 1/10
I thestral sono creature alate dall'aspetto equino con zoccoli veramente particolari, infatti nessun mago è mai riuscito a capire di che cosa siano composti.
Hanno l'aspetto di cavalli magrissimi, quasi senza carne, con ossa chiaramente visibili, un grande petto e un muso magro come il resto del corpo. Non hanno né pelliccia, né coda.
 Si racconta che nacquero in Inghilterra, più in particolare a nord, agli inizi del 500 a.C.
Sono animali alquanto particolari, infatti possono essere visti soltanto da chi ha visto la morte, perciò a molte persone risultano invisibili.
Nonostante il loro aspetto metta paura ai più piccoli hanno caratteri docili e pacifici, proprio per questa caratteristica sempre stati utilizzati dai maghi e dalle streghe come mezzo di trasporto. La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è colei che ne utilizza di più: tutti gli studenti all'inizio dell'anno scolastico infatti possono salire su carrozze trainate da thestral per giungere al castello comodamente.
Sono onnivori, ma generalmente preferiscono la carne alla verdura.
Harry Potter e i suoi compagni sfruttarono questi animali come mezzo di trasporto per giungere al ministero della magia senza essere scoperti e liberare S. Black (parente di H.P) dalle grinfie di Lord Voldemort.

Buon viaggio maghi e streghe del liceo!

-Ivan





Nessun commento:

Posta un commento