domenica 26 aprile 2015

Gli animali fantastici: gli unicorni

Pericolosità: 2/10
Gli unicorni, a differenza delle altre creature magiche, sono veramente difficili da trovare e osservare. Essi infatti per vivere hanno bisogno di determinati habitat e condizioni climatiche. I luoghi preferiti dagli unicorni sono le radure e le foreste: esse infatti sono sufficientemente umide ma non troppo afose e permettono così all'unicorno di non morire assiderato.
Si svilupparono a partire dal primo millennio in Gran Bretagna, in particolare nelle terre del nord della regione.
Questi animali sono quadrupedi, hanno soffici manti generalmente bianchi o color crema, zoccoli bianchi, lunghe code colorate e soprattutto ogni unicorno ha un grande corno bianco nella parte superiore del muso.
Esso viene utilizzato per difesa da questi animali, che caricano i nemici ferendoli con il corno, ma, ahimè, data la sua rarità viene spesso reciso dai bracconieri per essere poi venduto illegalmente.
Gli unicorni sono famosi inoltre per il loro particolare sangue. Esso è trasparente, ha una consistenza viscosa e permette di fabbricare una pozione davvero particolare: l'elisir di lunga vita. Codesta pozione permette di diventare immortali, ma tutto ha un prezzo: chi beve sangue di unicorno vivrà una vita dannata e senza felicità. Uno dei più conosciuti assassini di unicorni fu Lord Voldemort, che utilizzò il loro sangue per mantenersi in vita e rinascere in seguito.
Essi sono inoltre dotati di grandi ali con le quali possono volare chilometri e chilometri senza affaticarsi.
Ora, maghi e streghe, vado a cercare di osservarne qualcuno, nel frattempo se vi è piaciuta la descrizione mettete un like al post!
Alla prossima, 
-Ivan


Nessun commento:

Posta un commento