giovedì 9 aprile 2015



Riflessioni su frasi celebri : Un sorriso è meglio di un pianto





Quando qualcosa nella nostra vita finisce, e per qualcosa intendo un'emozione mai provata, un amore a dir poco splendido oppure un'esperienza indimenticabile, la prima cosa che facciamo è piangere o comunque ci rattristiamo. 
È normale, perché certe esperienze lasciano un segno dentro di noi che non si potrà mai cancellare.
Ci viene spontaneo piangere, perché vorremmo tornare indietro nel tempo per rivivere i momenti più belli delle nostra vita. Ciò però non è possibile, ed è per questo motivo che la cosa migliore da fare sarebbe sorridere, ripensare ai momenti belli vissuti e ripetersi  che ce ne saranno altrettanti.
Mi è capitato molto spesso di affrontare momenti come quelli che ho descritto qui sopra, ad esempio dopo il ritorno dalla gita a Monaco. Mi ricordo che ho pianto moltissimo, mi sentivo triste e felice allo stesso tempo, non so descrivere come mi sentivo, ma so per certo che avrei voluto rivivere quell'esperienza milioni di volte. 

Purtroppo non è stato possibile, e ho dovuto accettare il fatto che la gita era finita. 
Tuttavia dopo pochi giorni ho iniziato a pensare che ci sarebbero state ancora tante gite, e tante esperienze altrettanto indimenticabili. Ad esempio
 il viaggio in America che farò a luglio con i miei amici, ed è solo uno dei tanti. 
Ho imparato che anche se una cosa finisce bisogna essere felici che sia accaduta e nient'altro, non serve essere tristi, amareggiati e tantomeno sconvolti. 
Prima o poi accadranno cose sensazionali, basta avere un po' di pazienza. 
Un po' come aspettare di vedere il secondo film di una saga, abbiate pazienza e siate positivi, spero che il mio pensiero vi sia piaciuto, e mentre scrivo il prossimo voi nel frattempo pensate all'ultima esperienza che vi è capitata e sorridete, fatelo per voi stessi, vi assicuro che vi aiuterà.


Con affetto,


Sara


Nessun commento:

Posta un commento