giovedì 31 marzo 2016

C'è sport pure per voi!

Ecco anche per voi di età "over 50" potete continuare a tenervi in forma con il nuovo sport inventato dagli Inglesi chiamato "walking football" ovvero in Italia calcio camminato.
Quest'anno tra il 2 e il 4 Aprile avviene il primo torneo europeo a Lignano Sabbiadoro, le regole di questo gioco sono:
non si può correre, non si può tirare in aria la palla sopra 1 metro e mezzo, sono vietate le scivolate o gioco violento, se sarà fatto qualcosa di questo verrà commesso un fallo fischiato dall'arbitro.
Le due squadre sono composte da 2 squadre con 7 giocatori ciascuno, incluso il portiere, infine la partita è composta da 2 tempi per 12 minuti ognuno.
Per me questa iniziativa sembra molto creativa e anche molto intelligente per uomini, che per questioni di età o per problemi di salute, trovano un modo per continuare la loro professione calcistica e inoltre secondo indagini può essere un modo alternativo per fare riabilitazione.
Questo gioco oltre ad essere un buon frutto per la salute è anche molto divertente per chi guarda la partita o anche per loro stessi che possono divertirsi e dobbiamo dire grazie alla  Barclays, ovvero la banca più importante d’Inghilterra, che ha scelto il walking football per una campagna pubblicitaria.
Al giorno d'oggi praticano questo sport in ben 800 squadre.
                                                                                                                                                      Alessio

Nessun commento:

Posta un commento