domenica 20 marzo 2016

MANGIARE SANO, VIVERE MEGLIO !

LA DIETA DOPO LE FESTE 
 
Il periodo natalizio è ormai terminato da un po' e siamo tornati alla vita di tutti i giorni. Questo vale anche dal punto di vista alimentare. Tutti, durante le feste, ci siamo abbuffati di dolci e abbiamo passato interminabili ore seduti al tavolo a mangiare con parenti e amici. Sicuramente, chi più chi meno, abbiamo messo su qualche chilo di troppo. Questo ci porta automaticamente a metterci a dieta dopo le feste, eliminando alcuni cibi o addirittura saltando pasti per mangiare di meno. Questo tipo di dieta forzata non fa affatto bene al nostro organismo che si ribellerà portandoci a mangiare fuori pasto a causa della troppa fame.
Per evitare che questo accada potete seguire questi semplici consigli:



NON MANGIARE FUORI DAI PASTI
Si consiglia di fare colazione, uno spuntino a metà mattina, pranzo e cena senza però abbuffarsi di qualsiasi cosa. Mangiare con moderazione i cibi grassi e aggiungere molta verdura come contorno. Per lo spuntino di metà mattina è meglio un frutto fresco.

BERE DI PIÙ
Per scendere di peso e raggiungere i vostri obiettivi dovete bere almeno due litri di acqua al giorno anche fuori dai pasti. L'acqua elimina in modo naturale lo stimolo dell'appetito e aiuta l'organismo a  metabolizzare i grassi accumulati.

ESCLUDERE L'ALCOOL
Forse durante queste feste abbiamo bevuto qualche bicchiere di troppo. Per tornare in forma è meglio evitare di bere alcolici. Tuttavia, una volta tornati quelli di prima, un bicchiere di vino dopo una cena con amici può essere concesso.

DEPURARSI CON TISANE
Le tisane, come quella al finocchio o alla betulla, aiutano il nostro corpo a depurarsi più facilmente. Prima di dormire sarebbe bene berne una tazza. Se le tisane non fanno per voi, provate con il the verde: ha lo stesso effetto.

FARE ESERCIZIO
Bastano anche 40 minuti al giorno di esercizio fisico. Se durante queste feste siete diventati i migliori amici del vostro divano, è giunta l'ora di alzarsi e riprendere le attività motorie.

Basta seguire questi consigli e armarsi di pazienza e volontà per perdere i chili di troppo e sorprendere i vostri amici con degli ottimi risultati ottenuti in poco tempo.
Mila#8



Nessun commento:

Posta un commento