martedì 5 aprile 2016

DNCE


Buongiorno a tutti e benvenuti nella mia rubrica!

Oggi vi racconterò qualcosa su uno dei gruppi musicali più seguiti negli ultimi tempi: i DNCE.

DNCE è una band pop-rock americana i cui membri sono il cantante Joe Jonas, il batterista Jack Lawless, il bassista Cole Whittle e la chitarrista JinJoo Lee. Il loro singolo di debutto è "Cake by the Ocean" (2015) appartenente all'EP "SWAAY". Un'altra canzone diventata famosa è "Toothbrush" presente nel medesimo EP.

Probabilmente il nome "Joe Jonas" vi dice qualcosa. Ebbene sì: Joe Jonas era uno dei Jonas Brothers raffigurati nell'immagine (risalente all'anno 2006). Ve li ricordate? Joe, con i suoi fratelli Nick e Kevin, è diventato famoso grazie alla serie televisiva Camp Rock, durante la quale i Jonas Brothers recitavano, ma, soprattutto, cantavano. La loro attività è finita nel 2013. Nick Jonas, così come il fratello Kevin, è diventato quindi un cantante solista, mentre Joe ha deciso, insieme al coinquilino Jack Lawless di creare un nuovo gruppo musicale, i DNCE appunto.

Jack incontrò per la prima volta Joe quando suonò la batteria durante il Marvelous Party Tour (2007) dei Jonas Brothers. Cole Whittle, invece, diventò famoso in quanto bassista del gruppo newyorkese Semi Precious Weapons. Anche JinJoo Lee, sudcoreana, aveva precedentemente suonato con i Jonas Brothers come chitarrista.

Il gruppo ha deciso di chiamarsi DNCE dopo aver creato una canzone nella quale si parlava del fatto di essere talmente ubriachi da non riuscire a fare lo spelling della parola "dance". Jonas inoltre afferma che questo nome descrive l'"imperfetta grandiosità di loro quattro insieme". JinJoo ha poi aggiunto che un po' come lo spelling della parola, non bisogna necessariamente essere un ballerino per poter ballare nella vita.

Un altro fatto interessante è la partecipazione del gruppo nella speciale trasmissione televisiva di Fox "Grease Live!" il 31 gennaio 2016. Si tratta di una versione in diretta dello storico musical di Grease. Joe Jonas e la sua band hanno fatto una comparsata nel programma televisivo rispettivamente come Johnny Casino & The Gamblers durante una scena di ballo che incorporava una reinterpretazione in stile anni Cinquanta della canzone "Cake by the Ocean", una cover della canzone dei Crickets "Maybe Baby" e la performance delle canzoni del musical intitolate "Born to Hand Jive" e "Rock & Roll Is Here to Stay".

Vi ho parlato molto di questo gruppo e ora desidero sapere cosa ne pensate voi!

Cake by the Ocean: http://youtu.be/vWaRiD5ym74
Cake by the Ocean (Grease Live!): http://youtu.be/fsoo1i9_P_w

-A

Nessun commento:

Posta un commento