giovedì 7 aprile 2016

Sicurezza violata

Il ventidue marzo nell'area porto internazionale di Bruxelles, dei terroristi appartenenti al gruppo del Isis attaccarono la città mediante esplosioni provocate da uomini bomba.
Hanno messo in ginocchio il sistema di trasporto della città uccidendo così all'incirca trentacinque persone e ferendone duecentocinquanta.
Alle ore otto di mattina iniziarono gli attacchi con l'esplosione di due bombe nel aeroporto di Zaventem che provocò undici morti, si susseguì poi l'attacco alla fermata del metrò di vicino alle istituzioni europee soltanto una ora dopo l'attentato precedente; quest'ultimo provocò almeno venti morti.
Dopo questo avvenimento secondo me bisognerebbe cominciare a controllare le persone già all'esterno dell'aeroporto per prevenire futuri attentati, lo stesso principio vale anche per tutti gli altri mezzi di trasporto come appunti la metro.
Attualmente i controlli preliminari di sicurezza ai quali vengono sottoposti i passeggeri, vengono attuati all'interno degli aeroporti.
In questo modo, però, si permette però ai terroristi e attentatori di penetrare dentro gli aeroporti e compiere comunque attacchi terroristici.
Spero che in futuro incrementeranno il livello di sicurezz per non mettere a rischio la vita di ogni persona.



Alessandro Merlo



Nessun commento:

Posta un commento