lunedì 29 agosto 2016

Back to school with 5 main rules!


Essì, siamo già alla fine di agosto e questi tre mesi di vacanza sembrano essere passati troppo in fretta, quasi neanche avessimo leccato quel gelato di giugno che si e già sciolto.

Purtroppo si sa che le cose belle non durano a lungo e anche quest'estate sta lentamente finendo, si sta consumando tra finire i compiti lasciati indietro perché "tanto è ancora presto per farli" per poi arrivare con l'acqua alla gola, tra uscite pomeridiane e sonnellini, il dormire fino a mezzogiorno che è quasi sacro in estate e tanti altri troppi impegni che si è sempre preso senza mai pensare di riuscirci davvero.

Ma adesso, ora, che tutto sta per riprendere la lenta e monotona normalità, che le alzate non saranno più a mezzogiorno ma alle 6 del mattino, che i pomeriggi con i sonnellini li ritroviamo a dicembre, ora che la cioccolata calda riprenderà il suo trono invernale non lasciando spazio al gelato ai più svariati gusti esotici... Siamo pronti?

Beh, io no, ma per prepararmi meglio allo shock mi sono scritta 5 regole base per sopravvivere anche a quest'anno scolastico. Ecco a voi le mie 5 MAIN RULES:



1) NON ridurti sempre all'ultimo!

Le notti insonni per studiare tutte le pagine all'ultimo minuti sono un must! Ho deciso quindi di non ridurmi sempre all'ultimo ma di studiare passo per passo così da non perdere troppe ore di sonno e di essere sempre preparata;



2) Trova sempre uno svago

La scuola in se non è semplice e, a volte, diventa troppo da sopportare se non ci si smette di pensare quindi, ogni tanto, non ogni 5 minuti, trova uno svago!

Un modo per staccare ma che non occupi troppo tempo o che comunque non ti occupi la mente,

qualcosa da fare quando il peso si accumula, qualcosa che ti smuova dalla sedia



3) Sii sempre positivo :)

A volte quando non si capisce qualcosa ci si butta giù e si pensa di non farcela in realtà non è cosi perche se nulla è impossibile un motivo c’è! Nessuno è nato imparato ed è normale fare più fatica in alcune materie o in generale fare alcune cose ma non ti preoccupare;



4) Mettiti SEMPRE in discussione ma RISPETTANDO gli altri

A volte, come nel mio caso, si hanno troppe opinioni e a volte per farle prevalere si risponde male agli altri o si diventa sgarbati quindi, prima di parlare o dire qualcosa prova a pensare che anche gli altri hanno un’idea e come tu pensi sia giusta la tua anche gli altri lo pensano!

Relazionarsi è importante, cerca di essere gentile perché si raccoglie ciò che si semina;



5) Ricordati che NON è l’inferno!

La scuola serve e anche  se non ti dovesse piacere devi andarci ma prova a farlo con un sorriso sempre sulla bocca così da poter vivere al meglio questa tua vecchia ma sempre attuale esperienza che ogni anno ti riserva sorprese.



Ecco a voi le mie regole principali! Sonno abbastanza semplici e basilari ma penso che possano sempre aiutare e spero possano aiutare anche me in questo mio nuovo anno scolastico.

Concludo augurando un IN BOCCA AL LUPO a tutti voi!



-Alex

Nessun commento:

Posta un commento