domenica 7 agosto 2016

MANGIAR SANO, VIVERE MEGLIO!

LA CUCINA DEL MONDO

Ciao a tutti ragazzi, sono tornata con un nuovo post a sorpresa sull'alimentazione. Prima di iniziare volevo chiedervi: "Come vanno le vacanze ?" "Siete già stati da qualche parte?" Io si sono già stata in vacanza e mi sono divertita molto. Proprio per rimanere in tema viaggio in questo post ho deciso di parlarvi dei piatti tipici delle principali cucine del mondo. Siete pronti ? Iniziamo.

LA CUCINA MESSICANA

Innanzitutto la cucina messicana si distingue per i cibi ricchi e proteici dai profumi intensi che spesso sono resi piccanti grazie alle numerose spezie utilizzate. Uno dei piatti tipici di questa cucina, che spero avrete modo di assaggiare, sono i "BURRITOS", piatto composto da tortillas arrotolate e riempite con carne cotta, cipolla, spezie e salse piccanti. 


 
LA CUCINA GIAPPONESE
Spero che almeno una volta tutti noi siamo stati in un ristorante giapponese a mangiare...SUSHI! Questo piatto viene preparato molto attentamente utilizzando il riso a chicco corto preparato con aceto, al quale vengono aggiunti filetti di pesce crudo, o gamberi, o uova di pesce. A variare dalla forma e dalla preparazione il sushi prende nomi diversi.

LA CUCINA SPAGNOLA
La Spagna è una meta turistica visitata soprattutto da molti giovani che spesso non hanno voglia di sedersi ad un tavolo e ordinare qualcosa di complicato e penso di aver trovato la soluzione...basta ordinare una semplicissima "PAELLA". La paella è un piatto tipico spagnolo molto semplice da preparare. Anche questo, come il sushi, è cucinato con il riso al quale poi si aggiungono vari ingredienti come la carne, il pesce o le verdure.
 
LA CUCINA INDIANA
Negli ultimi anni per le strade si trovano sempre di più ristoranti indiani. Una cosa che dovete sapere sulla cucina indiana è l'enorme quantità di pane che mangiano. Come piatto tipico stavolta vi propongo un semplice antipasto chiamato "PAKORA". Il piatto consiste in fritture fatte con farina di ceci.


LA CUCINA BRASILIANA 
La cucina brasiliana si basa soprattutto sull'utilizzo della frutta esotica e della carne. Per questo motivo il piatto tipico è la  "FEIJOADA" preparata con riso, fagioli neri e carne di maiale. La frutta viene utilizzata spesso nei dolci (dolci al cocco) e nelle bevande (guaranà).






Spero che durante le vostre vacanze abbiate modo di assaggiare almeno una delle cucine che vi ho proposto qui sopra. Mi racconterete l'esperienza. Al prossimo post e buona estate a tutti. 
Mila#8

Nessun commento:

Posta un commento