Ciao a tutti cari lettori,
spero che vi state godendo le vostre vacanze proprio come sto facendo io!
Oggi vi vorrei parlare, dissociandomi dalla mia solita rubrica di qualcosa che credo colpisca veramente tutti, adolescenti e adulti, cioè le canzoni estive.
Quelle che leggerete di seguito sono opinioni strettamente personali che non devono considerarsi insulti agli autori o alle persone che ascoltano queste canzoni ma semplicemente delle riflessioni scaturite in questo periodo estivo.
In questi due mesi sulle varie radio sono state trasmesse alcune nuove canzoni tra cui “Vorrei ma non Posto” di J-Ax e Fedez, oppure “Andiamo a Comandare” di Rovazzi o “Sofia” di Alvaro Soleir e vorrei tanto dare una mia opinione su queste “canzoni” visto che sembra che le stazioni radio abbiano inserito il “loop” per queste tre.
Vorrei ma non Posto
Ascoltando questa canzone per la prima volta non mi è sembrata un gran che ma dopo qualche volta l’ho quasi dovuta apprezzare visto che per un periodo hanno praticamente trasmesso solo questa su alcune stazioni radio. A parte questo credo sia simpatica (come testo), credo rispecchi molto l’estate e soprattutto, a mio parere, originale rispetto alle altre due. Oltre a questo però penso che il testo sia un po’ banale rispetto ad altri brani dei due artisti anche dopo aver sentito le spiegazioni di J-Ax a suo riguardo.
Andiamo a Comandare
Beh riguardo a questa non so che dire. Credo che non si possa neanche definire musica in quanto mancante di un testo vero e proprio (praticamente quello che dice non ha nessun significato compiuto) e soprattutto perchè è spopolata sul web non tanto per la bravura in se dell’artista (che si limita quasi semplicemente a parlare durante la canzone) ma semplicemente per la presenza di alcune icone di YouTube Italia le quali hanno portato molta gente ad apprezzarlo perchè magari è presente qualche loro idolo del web. Il classico esempio di artista che non si è fatto strada grazie alla bravura ma grazie agli agganci nel mondo della musica e di Internet a livello nazionale. In ogni caso gli devo fare i miei complimenti per essere riuscito a trasformare una canzone insulsa in denaro.
Sofia
Ora cari lettori vorrei tanto chiedervi una cosa: come fanno ad essere sempre le solite canzoni, copiate e stracopiate dagli anni precedenti a spopolare sul web e nel mondo della musica mentre magari artisti migliori scompaiono nell’anonimato anche se le loro canzoni meriterebbero molto di più?
Anonimus
Nessun commento:
Posta un commento